Cerca e trova immobili

ARBEDO-CASTIONEIl secondo weekend di Performa Festival è qui

25.04.19 - 12:00
Si parte questa sera e si conclude domenica
Il secondo weekend di Performa Festival è qui
Si parte questa sera e si conclude domenica

ARBEDO-CASTIONE - È molto intenso il programma del secondo fine settimana di Performa Festival. Giovedì 25 aprile alle 21 si potrà assistere alla performance dell'artista tunisino Ahmed Guerfel, che metterà a confronto i costumi della propria terra con quelli occidentali. Venerdì 26 e sabato 27 aprile la serata inizia alle 20 con lo spettacolo “Hygge Secret”, attraverso il quale Julie Semoroz invita i partecipanti a una cena fuori dal comune, per riflettere sul proprio tempo. Venerdi alle 22.30 la serata prosegue con la mostra fografica #cicatriciebaci di Barbara Tosti e il cortometraggio “Niceberg” di Ivan De Maria, accompagnati dai beat electro degli Space Rules.

Sabato 27, nella cornice del mercato di Bellinzona, potrete assistere a due performance molto particolari: in Piazza Colleggiata alle ore 11.30 verrà presentato il risultato del workshop tenuto dall'australiano James Batchelor e alle 12 in Piazza del Sole Synegie propone “116th Dream”, con le atmosfere uniche ispirate dalle canzoni di Bob Dylan.  

In serata Performa prosegue con “Hyperspace” di Batchelor e i suoi collaboratori alle 21.00 e la compagnia Tumbleweed con “The Gyre” alle 21.30. Successivamente dalle 22.30 si ballerà sui ritmi afro ed electro di Ghassen Gherissi e Heni Balhammadi. 

Domenica 28 è da non perdere “Deepspace” nell'Industrial Space di Arbedo: James Batchelor e i collaboratori si confronteranno con questo spazio immenso, mappandolo usando i loro corpi secondo un sistema elaborato in un'esperienza esplorativa a cui hanno preso parte nell'Artico. 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE