Cerca e trova immobili

LOCARNOSi ride con "Ieri è un altro giorno!"

06.02.17 - 06:00
Gianluca Ramazzotti, Antonio Cornacchione e Milena Miconi portano in scena una commedia moderna e piena di sorprese
Si ride con "Ieri è un altro giorno!"
Gianluca Ramazzotti, Antonio Cornacchione e Milena Miconi portano in scena una commedia moderna e piena di sorprese

LOCARNO - Un nuovo divertentissimo spettacolo, martedì 7 e mercoledì 8 febbraio alle ore 20.30, al Teatro di Locarno con “Ieri è un altro giorno!”, commedia di Silvain Meyniac e Jean Francois Cros che è stata nominata Miglior Commedia ai Molière 2014.

La versione italiana, firmata da Luca Barcellona e David Conati, conta sulla regia di Eric Civanyan, lo stesso regista che ha curato l’allestimento francese e vedrà in scena Gianluca Ramazzotti, Antonio Cornacchione e Milena Miconi.

Commedia moderna, piena di sorprese, “Ieri è un altro giorno!” parte da un avvocato che è sul punto di concludere la causa più importante di tutta la sua carriera. Una causa per la quale si ritrova a fare i conti con la sua etica professionale, messa a dura prova dalle richieste del suo capo e di suo genero, ma che potrebbe aprirgli le porte per un impiego in uno studio legale di Londra. Il suo sogno.

Una pièce solida, moderna, dai risvolti incredibili e inaspettati, perfettamente costruita con abile geometria di scrittura e con grande inventiva. La vicenda, tratteggiata con eleganza e leggerezza dall’inconfondibile tono francese, ambientata in un importante studio legale, riserva una serie di scoppiettanti sorprese che ne movimentano la trama fin dalle prime battute.

Il pubblico segue con attenzione una storia surreale ma particolarmente comica dove spicca il genere boulevard di un teatro leggero, completamente ricostruito da professionisti che snodano una vicenda man mano che va avanti. I ritmi sono incalzanti, gli attori non commettono alcun errore, sono perfetti nel ripetere scena dopo scena, un copione che strappa risate e continui applausi.

In scena Gianluca Ramazzotti, Antonio Cornacchione e Milena Miconi con Biancamaria Lelli, con la partecipazione di Antonio Conti e con Alessandro Sampaoli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE