Cerca e trova immobili

BELLINZONAÈ arrivata l'ora del Rabadan

08.02.18 - 06:00
La tradizionale consegna delle chiavi è stata anticipata alle 21
È arrivata l'ora del Rabadan
La tradizionale consegna delle chiavi è stata anticipata alle 21

BELLINZONA - Questa sera alle 21 (orario anticipato per venire incontro ai più piccoli), con la tradizionale consegna delle chiavi, parte la 155esima edizione del Carnevale Rabadan. Bellinzona diventa per in questi giorni la capitale del divertimento con una serie di eventi di assoluta rilevanza.

La formula adottata nelle ultime edizioni è riconfermata: anche per il 2018 Piazza del Sole sarà il cuore di tutta la manifestazione, accogliendo tutti gli appuntamenti della sei giorni. Venerdì 9 febbraio è il momento de “La macchina del tempo” con la migliore musica dance dal 1977 al 2003 con artisti del calibro di Ivana Spagna, Tracy Spencer, Papa Winnie, Via Verdi, Tony Esposito, Johnson Righeira, La Bionda, Lady Violet, Carolina Marquez, Regina e Haiducii. Inoltre per tutta la durante dell’evento al capannone principale si alternerà musica dal vivo con Dj Set per tutti i gusti musicali.

Ci sono poi i festeggiamenti per il 10° anniversario del gemellaggio tra il Rabadan ed il Carnevale di Brandons de Moudon. Sabato 10 febbraio infatti durante il tradizionale mercato cittadino saranno presenti gli amici vodesi con la loro brigata di cucina ed a partire dalle 11.00 offriranno alla popolazione il tipico Papet Vaudois (piatto tipico vodese) mentre nel pomeriggio in Piazza Collegiata a partire dalle 16.15 ci sarà un ’incontro ufficiale tra una delagazione di Moudons e Bellinzona a seguire il tradizionale concerto delle Guggen ospiti sulla scalinata della Chiesa Collegiata.

Domenica, dalle 13.30, il grande corteo mascherato (premiazione non prima delle 18.15)

Dopo il successo dell’edizione 2017 il lunedì sera a partire dalle 21.00 si ripropone il contest Rabathlon che prevede sfide di tiro alla fune, palo della cuccagna e Rabarun. Martedì, infine, gli ultimi appuntamenti: dal risotto e luganighe fino alla cerimonia di chiusura di mezzanotte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE