MELANO
08.09.2015 - 06:000

Tornano i campionati di aeromodellismo

L'appuntamento con la 56esima edizione del concorso internazionale è per il 12/13 settembre

MELANO - Un grande spettacolo aeromodellistico si terrà questo sabato e domenica (13/13 settembre) a Melano. Presso il Campeggio "Monte Generoso" andrà in scena il 56° concorso internazionale per idrovolanti radiocomandati.

A far da padrone di casa sarà il Gruppo Aeromodellisti Lugano, che da mesi sta lavorando per portare sulle rive del Ceresio i migliori piloti della specialità "idro".

L'idromodellismo è una speciale categoria dell'aeromodellismo che in Ticino vanta una lunghissima tradizione iniziata nel 1932 e culminata, nel 1936, con la fondazione del "Gruppo Modelli" in seno all'allora Aero Club Svizzero, sezione di Lugano.

Per l'edizione 2015 il comitato organizzatore prevede l'arrivo di una trentina di piloti provenienti da Italia, Francia, Germania e Svizzera

I concorrenti si divideranno sulle due categorie: "F3A-Idro", ovvero la categoria riservata agli idromodelli acrobatici che dovranno eseguire un catalogo di figure imposto e verranno valutati da una terna di giudici ai punti. Nella categoria "Stand-Off Scale" invece saranno rappresentate le riproduzioni in scala di idrovolanti realmente esistiti: i concorrenti verranno valutati sia per la fedeltà e la precisione della costruzione, sia per la padronanza dell'aeromodello in volo.

Per il pubblico interessato l'accesso al campeggio è gratuito, posteggi sono a disposizione in zona stazione FFS di Maroggia-Melano (5 minuti a piedi).

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-08-26 09:51:05 | 91.208.130.86