Cerca e trova immobili

TICINOIl regista ticinese Fulvio Bernasconi premiato in Giappone

20.11.08 - 11:19
Ti Press
Il regista ticinese Fulvio Bernasconi premiato in Giappone

ZURIGO - Il film "Fuori dalle corde", del ticinese Fulvio Bernasconi, è una delle dieci pellicole europee che saranno insignite questo fine settimana in Giappone in occasione dell´apertura del 15esimo European Film Festival di Osaka.

Il festival organizzerà inoltre una proiezione speciale del film di Bernasconi il 29 novembre in una sala cinematografica di Tokyo, ha comunicato oggi Swissfilms. "Fuori dalle corde" aveva ottenuto l´anno scorso a Locarno il Pardo per la migliore interpretazione maschile.

'Fuori dalle corde' ha ottenuto pure un importante riconoscimento all’XI Brooklyn International Film Festival, dove è stato presentato in concorso durante il mese di giugno di quest'anno, e ha partecipato ad altri festival internazionali, come il Festroia International Film Festival (Portogallo, concorso opere prime), al Shanghai International Film Festival (sezione Panorama) e al Festival Internazionale del Film di Mosca (fuori concorso).

Il film che racconta la storia di Michele «Mike» Lo Russo, giovane pugile italiano, che viene trasferito ad Amburgo dove lo aspetta una carriera piena di promesse. Tutto sembra andare per il meglio fino al giorno in cui Lo Russo perde un combattimento, e il suo manager decide di non rinnovargli il contratto.

ATS/RED

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE