Cerca e trova immobili

STATI UNITIHarrison Ford soffre di "amnesia retrograda"

30.10.15 - 14:42
È la conseguenza dell'incidente aereo avvenuto lo scorso 5 marzo
Harrison Ford soffre di "amnesia retrograda"
È la conseguenza dell'incidente aereo avvenuto lo scorso 5 marzo

LOS ANGELES - Harrison Ford ha rivelato di soffrire "amnesia retrograda", dopo il terribile incidente dello scorso 5 marzo quando, a causa di un problema meccanico al suo monomotore d'epoca, precipitò rovinosamente su un campo da golf di Los Angeles.

L'attore 73enne ha spiegato: "Ricordo a tratti. Non ricordo tutto. Ho dei frammenti di ricordi. Ricordo quando il motore si è fermato. Ricordo quella parte molto bene. Ricordo la torre di controllo, ricordo i loro suggerimenti. Mi consigliarono di tentare una normale procedura di atterraggio, ma io mi rifiutai di seguire le loro indicazioni e dissi di no. È l'ultima cosa che ricordo, poi ci sono cinque giorni di vuoto".

Harrison trascorse quasi un mese in ospedale, a causa di un trauma cranico, di una frattura alla zona pelvica e ad un'anca. Ospite al talk show di Jimmy Kimmel, l'attore hollywoodiano è sembrato essere in buone condizioni e in vena di ironia.

Alla domanda del conduttore se, dopo essere precipitato sul campo da golf, abbia gridato "fore" (buca in inglese, ndr) Harrison ha risposto: "Non ho urlato Fore, ho urlato For...d!". Molto appassionato di velivoli, Harrison ha ottenuto la patente da pilota 19 anni fa ed è in possesso di 11 jet privati.

Prima di quest'anno, nel 1999, Ford era già stato coinvolto in un altro incidente in elicottero durante un volo a Santa Clara.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE