Cerca e trova immobili

BELLINZONAMusical, arriva “Sarà una bella società”

15.10.07 - 14:33
None
Musical, arriva “Sarà una bella società”

BELLINZONA - Serata di tutta da cantare e di grande coinvolgimento al Teatro di Bellinzona. Mercoledì 17 ottobre alle 20.45 va infatti in scena lo spettacolo “Sarà una bella società” di Shel Shapiro e Edmondo Berselli  con Shel Shapiro e la sua Band, grande successo questa estate al Mittelfest diretto da Moni Ovadia. È uno spettacolo di parole, canzoni e musica che mette in scena la storia di alcune generazioni dagli Anni Sessanta a oggi attraverso quella straordinaria colonna sonora che è iniziata con la musica  dei Beatles, dei Rolling Stones, di Bob Dylan, dei Pink Floyd, e in Italia dei Rokes, di Battisti, dei Nomadi, di De André, ecc.

Lo spettacolo che apre la rassegna “C’è Musica e Musical, è un titolo che deriva dal testo di una canzone-manifesto dei mitici Sessanta: “Ma che colpa abbiamo noi” dei Rokes, uno dei primi e più famosi “complessi” (oggi si direbbe “rock-band”) d’Italia. Voce solista e leader indiscusso dei Rokes è stato Shel Shapiro, chitarrista e cantante dall’inconfondibile e affascinante pronuncia inglese,  autentica icona di quella straordinaria epoca. E proprio Shapiro e la sua band guideranno il pubblico in questo bel viaggio nel clima di un’epoca e nello spirito di un tempo che rievocheremo magari con un pizzico di nostalgia, ma soprattutto per ricordare come eravamo, anche per vedere come siamo diventati.

Negli Anni Sessanta la società sperimenta per la prima volta il benessere di massa. Tira un’aria nuova, i simboli si svecchiano,  le star cambiano volto. L’ambiente culturale e politico aspetta una rottura, che arriverà con il Sessantotto. Ma prima ancora che sul piano politico, la “rivoluzione” avviene nei comportamenti, nelle mode, nei pensieri collettivi.

I biglietti per “Sarà una bella società” sono in vendita presso Bellinzona Turismo tel. 091 825 48 18, ma anche presso gli uffici prevendita dei teatri di Lugano e Chiasso.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE