Cerca e trova immobili

CHIASSOPPD-Generazione Giovani, Mauro Mapelli nuovo presidente

21.03.10 - 13:01
PPD-Generazione Giovani, Mauro Mapelli nuovo presidente

CHIASSO - Si è tenuta giovedì 18 marzo 2010 alla presenza di numerosi popolari democratici l’annuale assemblea della sezione PPD-Generazione Giovani chiassese. Un congresso particolarmente atteso in quanto all’ordine del giorno vi era l’elezione del nuovo presidente  in sostituzione dell’uscente, Maria Grazie Cremonesi che dopo 12 anni ai vertici della sezione, ha rassegnato le dimissioni in quanto trasferitasi in un altro comune del mendrisiotto.

La “commissione cerca” ha proposto come candidato unico il Consigliere comunale Mauro Mapelli. La sala ha ratificato l’invito della commissione con un lungo applauso rivolto al neo presidente. Il nuovo Presidente nel suo discorso iniziale ha manifestazione gratitudine per la fiducia datagli.

I lavori sono proseguiti con l’esposizione dell’attività svolta sin qui dal Municipio da parte del Municipale Fabio Bianchi. Il Municipale PPD ha ricordato che il 2010 sarà un anno importantissimo per i quartieri di Chiasso, in quanto prenderanno avvio i lavori di riqualifica dei quartieri della città.

Ha preso la parola anche il capogruppo in Consiglio Comunale Davide Lurati il quale ha illustrato l’attività svolta dal gruppo. Davide Lurati ha ricordato l’impegno dei consiglieri comunali nel presentare interrogazioni e mozioni atte a portare nuove proposte alla municipalità, come ad esempio la mozione per la ristrutturazione dello stabile ex-coop a Pedrinate e la maggiore richiesta di polizia nei quartieri più difficoltosi della città, via Bossi in primis.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE