Cerca e trova immobili

BRUSINO ARSIZIOVetrina sfondata con una fucilata e uno sparo verso il benzinaio

11.10.14 - 18:31
Particolarmente violenta la rapina di questo pomeriggio al distributore di benzina: i rapinatori non hanno esitato ad aprire il fuoco due volte per portare a termine il colpo
Foto Ti-Press Davide Agosta
Vetrina sfondata con una fucilata e uno sparo verso il benzinaio
Particolarmente violenta la rapina di questo pomeriggio al distributore di benzina: i rapinatori non hanno esitato ad aprire il fuoco due volte per portare a termine il colpo

BRUSINO ARSIZIO - Sarebbero giunti a Brusino Arsizio a bordo di una vettura di grossa cilindrata gli autori della rapina messa a segno questo pomeriggio, intorno alle 14.30, a un distributore di benzina con annesso chiosco a poca distanza dal valico doganale.

Secondo una testimonianza raccolta sul posto da Rescue Media, a bordo dell'auto c'erano apparentemente 4 individui. Il conducente ha posteggiato davanti all'esercizio pubblico, e poi due uomini sono scesi e si sono infilati un passamontagna.

Il benzinaio, che si trovava dall’altro lato della strada, si è reso conto dell'imminente rapina ed ha urlato. Uno dei malviventi ha sparato un colpo di pistola verso di lui, intimandogli di gettarsi a terra. Nel medesimo tempo la cassiera ha chiuso le porte del negozio, ma il secondo malvivente ha sfondato la vetrata con un colpo del fucile a pompa che imbracciava.

All’interno del negozio si trovava un cliente che è stato immobilizzato e minacciato con una pistola. La commessa, davanti ai rapinatori, non ha potuto fare altro che consegnare il denaro in cassa. Preso il bottino, l’auto è fuggita verso il valico doganale. 

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Cantonale con diverse pattuglie e gli ispettori della Giudiziaria. Gli specialisti della Scientifica hanno effettuato lunghi rilievi alla ricerca di indizi che potrebbero aiutare nell’identificazione degli autori. Anche i filmati di sicurezza potrebbero dare informazioni utili. 

La preoccupazione per le modalità della rapina, aggiunge Rescue Media, erano palpabili attorno alla scena del crimine: il fatto di aver fatto uso di armi e di aver aperto il fuoco preoccupa gli addetti ai lavori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE