Cerca e trova immobili

LOCARNO«Sono scappati in cinque, all'ex sanatorio»

23.03.16 - 09:22
Scomparsi due 12enni di Locarno, con loro ci sarebbero altri tre minori. L'appello dei genitori
Polizia cantonale
«Sono scappati in cinque, all'ex sanatorio»
Scomparsi due 12enni di Locarno, con loro ci sarebbero altri tre minori. L'appello dei genitori

LOCARNO - Nuovi dettagli sulla fuga di Asia C. e Illidio F. B., i due 12enni scomparsi nella giornata di ieri, 22 marzo, a Locarno. I genitori, non vedendo tornare i rispettivi figli a casa ieri sera, hanno sporto denuncia alla Polizia cantonale, che ha diramato nella notte un avviso di scomparsa. 

Ricerche al sanatorio abbandonato - Alcuni compagni di scuola dei due ragazzi, sentiti dalla polizia, avrebbero raccontato che con Asia e Illidio si troverebbero altri tre minorenni. «Il piano - hanno riferito - era di passare la notte all'ex sanatorio di Medoscio». Le ricerche sul posto però non hanno per ora portato a nulla. Il dettaglio desta «grande preoccupazione» nei genitori, per via della pericolosità della struttura fatiscente e abbandonata da anni. 

L'appello - «È la prima volta che nostra figlia scompare, non sappiamo cosa pensare» raccontano al telefono i genitori della 12enne. «Vorremmo dirle che non siamo arrabbiati, non è successo nulla, basta che torni a casa». La 12enne non avrebbe dato alcun segno delle proprie intenzioni. Idem per quanto riguarda il 12enne portoghese. Entrambi sono irraggiungibili sui telefonini, mentre per quanto riguarda l'identità e il numero degli altri presunti "compagni di bravata" la polizia non ha finora trovato conferme. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE