«La salute e la sicurezza dei partecipanti sono al primo posto»

Per ora la manifestazione avverrà, come da programma, a metà maggio. Ma è già pronta la data di riserva
LUGANO - A causa del coronavirus, in tutto il cantone un evento dopo l'altro viene annullato. E anche il comitato organizzatore della StraLugano si prepara a tale eventualità per la quindicesima edizione attualmente in programma il 16 e il 17 maggio prossimi.
Per ora la data non cambia, fanno sapere i promotori in una nota, ma se le disposizioni cantonali dovessero protrarsi per un periodo più lungo, c'è il piano B: se necessario, la manifestazione sarà spostata al 29 e al 30 agosto 2020.
«La salute e la sicurezza dei nostri partecipanti sono sempre al primo posto nei nostri intenti e pertanto decideremo di conseguenza come procedere» dice il presidente Vanni Merzari. «Monitoriamo costantemente la situazione e vi terremo sempre informati sulle decisioni che prenderemo». La decisione finale sarà nota entro la fine di marzo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!