Cerca e trova immobili

LUGANOCyber-bullismo e sexting, serata informativa

05.05.15 - 12:16
Cyber-bullismo e sexting, serata informativa

LUGANO - I Giovani Liberali Radicali del Distretto di Lugano (GLRL) invitano a partecipare alla serata informativa che avrà luogo sabato 16 maggio a Lugano dalle ore 16.30, presso il Palazzo dei Congressi (sala E).

L’evento vuole sensibilizzare tutta la popolazione sui problemi legati a un uso sbagliato della Rete, che può generare cyber-bullismo e sexting. "L’evento sarà impostato in modo che tutti, potenziali vittime ed autori, nonché docenti e famigliari, possano conoscere da più vicino gli aspetti inerenti a questo fenomeno".

Interverrà dapprima il direttore di Pro-Juventute Ticino Ilario Lodi il quale avrà un approccio di tipo educativo. In seguito il Magistrato dei Minorenni Reto Medici esporrà gli aspetti penali che interessano gli autori, ed infine la psicologa Federica Cecchini analizzerà le conseguenze psicologiche che tali atti possono far scaturire sulle vittime.

A seguito delle presentazioni, vi sarà la possibilità di discutere liberamente e porre delle domande ai relatori.

GLRL invita quindi tutti gli interessati a partecipare a questa tavola rotonda moderata dal Consigliere nazionale Ignazio Cassis.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE