Cerca e trova immobili

PORZAInsieme Per Porza chiede le dimissioni del Sindaco Bizzozero

07.06.11 - 13:57
Insieme Per Porza chiede le dimissioni del Sindaco Bizzozero

PORZA - Insieme per Porza chiede le dimissioni del sindaco Bizzozzero. La richiesta è avvenuta durante il Consiglio comunale di Porza al termine del quale il gruppo della lista civica Insieme per Porza ha formalizzato la sua richiesta.

Roberto Bizzozero è stato condannato settimana scorsa per aver prodotto un contratto falso in fase d'inchiesta. L’accusa era quella di “falsità in documenti e conseguimento fraudolento di una falsa  attestazione”. La sentenza della Pretura Penale di Bellinzona concernente il Municipale Roberto Corsenca lo scagiona da ogni capo d'accusa, mentre per Bizzozero è scattata la condanna.

"Le vicende penali che hanno visto condannare il sindaco di Porza sono note ed hanno suscitato scalpore e sconcerto a livello cantonale". I rappresentanti di Insieme Per Porza giustificano così la richiesta essendo dell’avviso che i reati commessi siano gravi e non possano non ledere la fiducia di cui un sindaco deve godere.

I rappresentanti della lista specificano di aver atteso fino al CC prima di prendere pubblicamente posizione: "Ora però, come rappresentanti dei cittadini e come individui, non possiamo più esimersi dal prendere le distanze dalle azioni e dalle affermazioni del Signor Bizzozero".

Il gruppo di Insieme per Porza formalizza quindi la richiesta all’interessato di ritornare sulla sua decisione, di rassegnare le dimissioni e di rimettere il suo mandato immediatamente. Il gruppo intende evitare così al Comune di Porza "la vergogna dell’intervento dell’autorità di vigilanza. Autorità che - concludono - viene pure sollecitata ad una azione rapida e risolutiva nel caso la richiesta non dovesse essere presa in considerazione".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE