Cerca e trova immobili

MINUSIOEvacuate due case, dopo la morte di una donna per intossicazione

25.12.10 - 17:42
Sospettato il malfunzionamento dell´impianto di riscaldamento. I primi segnali giá la sera prima
Foto Rescue Media/Michele Bazzo
Evacuate due case, dopo la morte di una donna per intossicazione
Sospettato il malfunzionamento dell´impianto di riscaldamento. I primi segnali giá la sera prima

MINUSIO - Forse poteva essere evitata la tragedia di Minusio, dove come comunicato dalla Polizia Cantonale, venerdì sera, attorno alle 19:45, in una casa monofamiliare di via Arch. Giuseppe Frizzi, una donna 68enne è stata rinvenuta morta nella sua abitazione.

In base alla prime informazioni sembra che già la notte precedente, verso le 04:00, un uomo era stato soccorso dai sanitari del SALVA, episodio dunque che non può escludere che i due fatti siano collegati tra loro. I primi accertamenti fanno ipotizzare ad un malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento dello stabile.

Infatti, oltre alla donna anche un uomo 59enne ed una seconda donna 60enne hanno evidenziato sintomi di malore, che inducono a pensare ad una probabile intossicazione, che secondo i sanitari del SALVA potrebbe essere all’origine del decesso della prima donna.

Una volta accertato il rischio di una possibile fuga di sostanze velenose, é stato richiesto l’intervento di una seconda ambulanza e tutte le persone sono state evacuate dalla casa e da quella adiacente. La Polizia, che ha posto sotto sigilli le due case, ha aperto un’inchiesta per stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto.
 
Da segnalare che durante la notte uno dei due intossicati è stato trasferito in Italia per una seduta di camera iperbarica, prima di fare rientro all’ospedale la Carità di Locarno. La vita dei due non dovrebbe essere in pericolo.

Foto Rescue Media/Michele Bazzo

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE