Cerca e trova immobili

TICINOTutti i disagi di un venerdì bianco

17.12.10 - 13:41
Foto e video della neve che ha paralizzato il Ticino. Coinvolto in un incidente sulla A2 il Consigliere di Stato Marco Borradori
Ticinonline Manuel Meleleo
Tutti i disagi di un venerdì bianco
Foto e video della neve che ha paralizzato il Ticino. Coinvolto in un incidente sulla A2 il Consigliere di Stato Marco Borradori

LUGANO - La neve era attesa, d'accordo, ma molti sono rimasti sorpresi nel vedere decine di migliaia di fiocchi cadere con intensità e depositarsi sulle strade ticinesi. In più, alcuni incidenti e automezzi che si sono messi di traverso hanno messo in grossa difficoltà la circolazione, già resa problematica dal fondo sdrucciolevole e gelato.

Molte strade, in varie zone del Ticino, sono state chiuse al traffico a causa della formazione di un velo ghiacciato. Le città hanno vissuto momenti difficili, specialmente Lugano che si è trovata presto bloccata, fino alle periferie.

Almeno otto gli incidenti verificatisi in queste ore, di cui il più grave è sicuramente quello capitato sull'A2 in territorio di Monte Carasso alle 9, con un ferito grave. Particolarmente colpita la zona del Monte Ceneri. In uno degli 8 incidenti accaduti in quella zona si segnala il coinvolgimento dell'auto sulla quale viaggiava Marco Borradori. La sua smart si è scontrata di striscio con un camion senza nessuna conseguenza.

Meteosvizzera conferma che le precipitazioni smetteranno nel pomeriggio, e che le precipitazioni sono in linea con quanto previsto ieri, anche se il terreno gelato, su cui la neve si è depositata invece di sciogliersi, ha fatto apparire la situazione peggiore di quella che è stata in realtà.

Foto apertura Ticinonline Manuel Meleleo

Video Ticinonline Davide Catena

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE