Cerca e trova immobili

BELLINZONACampagna Ozono Arcobaleno estate 2003: dal 1° luglio abbonamento scontato al 50%

30.06.03 - 17:50
Campagna Ozono Arcobaleno estate 2003: dal 1° luglio abbonamento scontato al 50%
BELLINZONA - Entra nel vivo l'azione di sensibilizzazione all'uso dei mezzi pubblici, rivolta per la seconda volta quest'estate a tutta la popolazione con l'obiettivo di rispondere in maniera concreta e mirata all'emergenza ozono: l'invito ad acquistare l'abbonamento Arcobaleno a metà prezzo durante i mesi di luglio e agosto è allargato a tutti! Le tariffe ridotte vengono applicate a partire da domani.

Informare; sensibilizzare sono le parole chiave della nuova campagna "Cambia l'aria! C`è Arcobaleno - Vinciamo l'ozono con l'abbonamento al 50%", promossa dal Dipartimento del territorio in collaborazione con la Confederazione, che fino alla fine di settembre gestisce a livello nazionale la piattaforma di dati e notizie www.ozonok.ch, e con il sostegno delle Aziende dei trasporti pubblici, che già nel 2002 avevano partecipato all'iniziativa con entusiasmo e interesse.

Rispetto alla prima esperienza pilota di un anno fa, i Comuni sono stati maggiormente coinvolti sul piano dell'informazione. L'interesse non manca: già in una cinquantina, tra i quali figurano i maggiori centri, si sono dichiarati disposti a sostenere l'iniziativa concedendo un ulteriore sconto del 50% ai propri cittadini domiciliati. Partecipano all'azione: Agno, Aranno, Arbedo-Castione, Ascona, Avegno, Balerna, Bioggio, Breganzona, Breno, Capolago, Caslano, Cavigliano, Chiasso, Coldrerio, Comano, Corzoneso, Dongio, Faido, Genestrerio, Giubiasco, Iragna, Lugano, Magadino, Magliaso, Manno, Mendrisio, Minusio, Morcote, Novazzano, Origlio, Orselina, Osco, Paradiso, Prato Leventina, Quinto, Rancate, Riva San Vitale, Sorengo, Stabio, Tegna, Tenero-Contra, Tremona, Vacallo, Verscio, Vezio e Viganello. Informazioni precise sulle condizioni e modalità del contributo sono da richiedere alle rispettive cancellerie comunali.

Tra le altre novità: nel periodo che va dal 1° settembre 2003 al 31 agosto 2004 l'abbonamento Arcobaleno annuale viene proposto a tutti con un mese gratis in più e dunque una validità di 13 mesi.

L'abbonamento Arcobaleno può essere acquistato nei numerosi uffici di vendita di tutte le imprese di trasporto pubblico. La prima volta, se non si possiede una carta di base valida, è richiesta una fotografia formato tessera e, chi ha meno di 25 anni, deve esibire un documento di identità.

Con una Postcard o una carta di credito è possibile ordinare l'abbonamento Arcobaleno telefonando al Rail Service, consulenza vendita viaggiatori: 0900.300.300 (fr. 1.19 al minuto). L'abbonamento viene spedito senza ulteriori spese.

Per ulteriori informazioni sulla Comunità tariffale Ticino e Moesano: www.arcobaleno.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE