keystone-sda.ch (PETER SCHNEIDER)
SVIZZERA
16.08.2020 - 09:130

Coronavirus, Sommaruga convoca i rappresentanti dei Cantoni

Alla discussione saranno presenti anche Alain Berset e Guy Parmelin

BERNA - La presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga ha invitato i rappresentanti dei Cantoni a Berna la settimana prossima per discutere della crisi del coronavirus. Lo scopo è migliorare la coordinazione, per esempio trovando una soluzione per i grandi eventi.

I Cantoni svolgono un ruolo importante nell'attuale crisi e il coordinamento tra di loro è fondamentale, ha detto a Keystone-ATS la portavoce del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC) Géraldine Eicher confermando quanto pubblicato dalla Sonntagszeitung.

Secondo Eicher, all'incontro parteciperanno i presidenti delle conferenze cantonali dei direttori della sanità, dell'economia pubblica e dei governi cantonali. Saranno presenti anche i ministri della sanità Alain Berset e dell'economia Guy Parmelin.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Tato50 1 anno fa su tio
In fin dei conti abbiamo gente competente; riesce a far resuscitare i morti-;((
volabas 1 anno fa su tio
Questa oca supera il Cassis alla grande.
Norvegianviking 1 anno fa su tio
Come sempre per la Svizzera la colpa è sempre degli altri...gli altri in questo caso sono i cantoni. Svizzeri. Poi quando leggo certe cose sull'Italia provo pietà per i nostri fenomeni.
Corsica 1 anno fa su tio
Secondo me, bisognerebbe fare un test a tappeto, così da sapere il numero reale e poi agire di conseguenza, mettere in isolamento le persone positive! Solo così possiamo tentare di tener sotto controllo il"Coronavirus", poi mettere i soldi dove realmente se ne ha bisogno!
gabola 1 anno fa su tio
Quando ti accorgi che sta volta l'hai fatta fuori dal vaso per salvare il dio soldo
VECCHIOTTO 1 anno fa su tio
Scarica badile così che la colpa delle loro precedenti decisioni ricada sugli altri. Alla prima occasione ecco il reale valore della ministra. E per fortuna entrambi socialisti perché altrimenti vedevate che tempesta di m.... avrebbero scatenato su altri personaggi
franco1956 1 anno fa su tio
La bella zecca ro$$a sta scaricando tutte le responsabilitá sui cantoni.Complimenti!!!!Potevamo risparmiare milioni,eliminando tutti i consiglieri federali.
Gus 1 anno fa su tio
Berset e l'Ufficio federale sanità pubblica non sono più credibili. Dimissioni subito
Corri 1 anno fa su tio
@Gus No, in galera e processati per truffa sul popolo.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-11-28 13:33:11 | 91.208.130.86