Cerca e trova immobili

SVIZZERALe ultime dichiarazioni dei bimbi sul diario online

14.03.12 - 16:08
None
Le ultime dichiarazioni dei bimbi sul diario online

SIERRE - "Cara mamma, papà e Jakob. È stupendo qui. Il cibo è molto buono. Con gli sci funziona tutto molto bene. Ma mi mancate". Sono pieni di gioia i commenti dei bambini su un blog (ora chiuso) nel quale si commentava la settimana bianca nella Val d'Anniviers. Una gioia che sotto la luce del dramma di ieri sera acquista contorni estremamente dolorosi.

"Hey, mamma e papà. È davvero molto bello qui. Saluti alla nonna e al nonno. Ci vediamo mercoledì", scriveva un altro bambino. Mentre uno degli accompagnatori appuntava: "Ritorneremo tutti mercoledì (speriamo non troppo presto)". E invece la tragedia. Il pullman che doveva riportare a casa i bambini, poco dopo le 21 di ieri sera, è andato a schiantarsi contro la parete di una galleria Sull'A9 a Sierre. Erano partiti da poco. Un incidente fatale per la metà delle persone presenti sul bus.

"È tutto fantastico, anche se il mio iPod non funziona. Ora devo chiudere, perché voglio ancora godermi gli ultimi giorni, dato che la vacanza è quasi finita", scriveva ancora un bimbo; "il sole splende. I ragazzi e le ragazze della sesta classe stanno facendo del loro meglio per tenere alta l'atmosfera", invece un altro.

Commenti, ma anche foto di una vacanza felice. Tra slittini, patatine fritte, uno spettacolo con dei pupazzi e la fiaccolata sulla neve. L'ultima vacanza per molte delle giovani anime su quel viaggio sfortunato. Adesso quel diario online è stato chiuso. E non è chiaro quante di quelle voci su quel blog ora non ci sono più.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE