Cerca e trova immobili
BERNA

Vasto incendio boschivo nei pressi di Meiringen

Il traffico ferroviario nella zona è limitato, ma non si è resa necessaria alcuna evacuazione.
Keystone
Fonte ats
Vasto incendio boschivo nei pressi di Meiringen
Il traffico ferroviario nella zona è limitato, ma non si è resa necessaria alcuna evacuazione.
MEIRINGEN - Un vasto incendio si è sviluppato ieri verso mezzogiorno in una foresta situata vicino a Meiringen (BE). Durante la notte, le fiamme sono state contenute e tenute sotto controllo: nelle ore precedenti numerosi vigili del fuoco e di...

MEIRINGEN - Un vasto incendio si è sviluppato ieri verso mezzogiorno in una foresta situata vicino a Meiringen (BE). Durante la notte, le fiamme sono state contenute e tenute sotto controllo: nelle ore precedenti numerosi vigili del fuoco e diversi elicotteri sono entrati in azione per spegnere il rogo.

Non ci sono feriti, ha indicato la polizia cantonale bernese in un tweet, precisando che ora gli ulteriori lavori di estinzione saranno effettuati principalmente a terra dai vigili del fuoco e non più con i velivoli.

Il traffico ferroviario fra Lucerna e Interlaken è limitato. La situazione potrebbe essere ristabilita oggi attorno a mezzogiorno, hanno reso noto le FFS tramite Twitter. Ritardi e soppressioni sono possibili.

L'allarme è stato dato poco dopo le 12:30 di ieri. A causa della siccità e del vento le operazioni si sono rivelate difficili, aveva spiegato nel pomeriggio la portavoce della polizia cantonale Jolanda Egger.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE