Sgominato traffico di certificati Covid falsi

Nel Canton Sciaffusa sono finiti in manette diversi collaboratori del centro cantonale di vaccinazione
SCIAFFUSA - Ha emesso diverse centinaia di certificati Covid falsi per persone che non erano mai state vaccinate. Un traffico di attestazioni che è stato di recente sgominato, nel Canton Sciaffusa, con il fermo di diverse persone, come fa sapere oggi la locale polizia cantonale.
La vicenda è andata in scena nel periodo tra la fine di settembre e metà ottobre 2021. Le autorità cantonali sono state informate dalla Polizia federale sull'emissione delle attestazioni presso il centro cantonale di vaccinazione. Ed è proprio un collaboratore della struttura che, durante lo scorso mese, è finito in manette per la vendita delle attestazioni.
Le manette sono scattate anche per altri collaboratori, che intermediavano la vendita o che rivendevano attestazioni false.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!