Cerca e trova immobili
Grave incendio in una segheria, un ferito

FRIBURGOGrave incendio in una segheria, un ferito

28.06.18 - 07:28
L’azienda colpita dalle fiamme è di proprietà della famiglia del consigliere nazionale UDC Jean-François Rime
Polizia cantonale Friburgo
Grave incendio in una segheria, un ferito
L’azienda colpita dalle fiamme è di proprietà della famiglia del consigliere nazionale UDC Jean-François Rime

BULLE - Un vasto incendio ha distrutto ieri sera a Bulle (FR) la segheria del consigliere nazionale e presidente dell'Unione svizzera delle arti e mestieri (USAM) Jean-François Rime (UDC/FR). Una persona ha riportato ferite di primo e secondo grado su varie parti del corpo. I danni sono ingenti, ha riferito la polizia cantonale.

Le fiamme sono divampate in prima serata in un deposito di legna e, a causa del forte vento, si sono propagate a un secondo deposito e a un centro espositivo e congressuale adiacente, l'Espace Gruyère.

Circa 160 persone che vi erano riunite per delle assemblee sono state sfollate preventivamente, precisa una nota delle forze dell'ordine.

Gli abitanti degli edifici della zona sono stati invitati a rimanere in casa con le finestre chiuse, visto il denso fumo sprigionato dal rogo.

Un autista di pullman 45enne ha subito varie ustioni nel tentativo di spostare il veicolo, parcheggiato nei pressi della segheria. È stato ricoverato all'ospedale. Le cause del sinistro non sono ancora note.

Per le operazioni di spegnimento, concluse verso mezzanotte, sono stati mobilitati più di 250 pompieri.

L'Espace Gruyère avrebbe dovuto servire da alloggio per i musicisti iscritti alla Festa federale dei pifferi e tamburi, che si tiene questo fine settimana. Le autorità comunali metteranno a loro disposizione altri locali.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE