Cerca e trova immobili

APPENZELLOIncidente mortale sulla slittovia, esclusa la causa tecnica

07.08.16 - 12:07
L'impianto è stato riaperto
lettore 20 Minuten
Incidente mortale sulla slittovia, esclusa la causa tecnica
L'impianto è stato riaperto

JAKOBSBAD - Un uomo di 44 anni ha perso la vita ieri pomeriggio sulla pista da slitta estiva di Jakobsbad, nel cantone di Appenzello interno (AI). L'impianto, immediatamente chiuso, è stato riaperto oggi dopo che un'indagine avviata ha escluso cause tecniche all'origine dell'incidente.

Nel primo pomeriggio di ieri per ragioni non ancora chiarite il 44enne è stato sbalzato dal seggiolino mentre scendeva sulla pista da slitta estiva di Jakobsbad ed è morto sul posto. In seguito all'incidente l'impianto, lungo un chilometro e con un dislivello di 450 metri, è stato subito chiuso.

Le cause dell'incidente continuano ad essere oggetto di indagine della polizia, ha comunicato l'impianto di risalita Jakobsbad-Kronberg che gestisce la pista da slitta estiva. Dopo le investigazioni condotte finora la polizia e il Ministero pubblico cantonale hanno escluso che all'origine dell'incidente vi sia un difetto tecnico per cui hanno permesso la riapertura della struttura.

Secondo Roland Streule, direttore dell'impianto di risalita che gestisce la pista da slitta estiva, l'uomo aveva la cintura di sicurezza ben allacciata come esige i regolamento. Un dipendente verifica alla partenza tutti i "passeggeri" in tal senso, ha indicato all'ats.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE