Cerca e trova immobili

BASILEAIpnotizza la vittima per farsi consegnare i soldi

28.07.16 - 12:34
Il caso ricorda molto quello accaduto a una negoziante zurighese
Ipnotizza la vittima per farsi consegnare i soldi
Il caso ricorda molto quello accaduto a una negoziante zurighese

BASILEA - Vi ricordate del caso della negoziante zurighese che, sotto ipnosi, ha consegnato tutto l'incasso, una borsa e un braccialetto ad una cliente «simpatica e che cercava negozi esoterici»?

Un caso analogo è successo a Basilea. Vittima una 33enne di Kaisten, nel canton Argovia. Venerdì scorso si trovava al Schützenmattpark, un bel pratone verde cittadino con in mezzo un ristorante, quando una signora elegante si è avvicinata a lei chiedendole - come analogamente successo a Zurigo - dove si trovassero negozi esoterici nei paraggi. E come a Zurigo la donna ha iniziato a dirle quanto fosse bella la sua solarità, ma che era offuscata da un «blocco».

Come scrive 20 Minuten, la 33enne non poteva per nulla immaginarsi che quell'incontro sarebbe costato molto caro per il suo portafoglio. Le due donne si sono di nuovo incontrate al Mister Wong, un ristorante cinese che si trova sulla piazza della stazione centrale di Basilea FFS. «Era come se fossi ipnotizzata e avevo la sensazione di dovere seguirla. Forse avevo sperato che lei mi potesse aiutare. Sto infatti passando un periodo difficile», ha raccontato la vittima.

La maga ha raccontato alla donna che avrebbe potuto risolvere tutti i suoi problemi con delle fantomatiche «radici di Lourdes». Poi, sempre stando al racconto della vittima del raggiro, le avrebbe fatto una specie di magia, premendole il petto con le mani. «Poi, in modo fulmineo, ha cambiato il tono di voce», ha continuato la 33enne. La misteriosa donna avrebbe quindi iniziato a parlare della contropartita per «il grande piacere» fatto. «Altrimenti sarebbe successo qualcosa», ha aggiunto la fattucchiera con fare mincaccioso. «Ero incerta e avevo paura», ha affermato la 33enne, che è andata ad un bancomat a prelevare 2.650 franchi. Il denaro è stato consegnato alla «maga» che, come per magia, è sparita, facendo perdere le sue tracce. La vittima del raggiro ha presentato denuncia in polizia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE