Cerca e trova immobili

BASILEALadro bloccato dalle cameriere, aveva rubato in cassa

26.06.15 - 09:52
Nel parapiglia una cameriera è rimasta ferita
Ladro bloccato dalle cameriere, aveva rubato in cassa
Nel parapiglia una cameriera è rimasta ferita

BASILEA - Alcune coraggiose dipendenti del ristorante Kunsthalle a Basilea sono riuscite ieri pomeriggio a sventare un furto e a bloccare il ladro che aveva tentato di alleggerire la cassa del rinomato locale che si trova nel centro città, vicino al teatro e alla fontana di Tinguely. Nel parapiglia una cameriera è rimasta ferita, indica oggi la procura basilese in una nota.

Il ladro, un francese di circa 50 anni, si è intrufolato dietro al bancone del ristorante e ha frugato ovunque, cercando oggetti di valore o denaro. Una delle cameriere se ne è accorta, lo ha bloccato e ha chiesto aiuto a una collega. L'uomo ha reagito spingendo violentemente a terra una delle due donne e dandosi alla fuga.

A questo punto diverse dipendente del locale si sono lanciate all'inseguimento: sono riuscite ad acciuffare il malvivente e a trattenerlo fino all'arrivo delle forze dell'ordine. L'uomo era in possesso di una bomboletta di spray al pepe. La cameriera ferita è stata portata all'ospedale per una rapida medicazione.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE