Cerca e trova immobili

GINEVRAAlain Berset apre Assemblea mondiale della sanità

20.05.13 - 11:54
Alain Berset apre Assemblea mondiale della sanità
GINEVRA - Il consigliere federale Alain Berset ha aperto oggi a Ginevra l'Assemblea mondiale della sanità. Nel corso della giornata è prevista la firma, con la direttrice generale dell'OMS Margaret Chan, di una strategia di cooperazione fra la Svizzera e l'agenzia ONU.

Circa 3'000 delegati provenienti da 194 Stati membri dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) presenziano all'annuale riunione, che durerà fino al 28 maggio. Nel discorso d'apertura Berset ha auspicato che "il posto della sanità nello sviluppo sostenibile non sia semplicemente una formula priva di significato". Ha inoltre parlato del sostegno attivo della Svizzera all'OMS, sperando che quest'ultima "sviluppi il proprio ruolo nella 'governance' mondiale della sanità su una base stabile e duratura".

"La strategia di cooperazione che mi rallegro di firmare oggi permetterà di rinsaldare le relazioni fra la Svizzera e l'OMS su basi meglio definite e più trasparenti", ha dichiarato il consigliere federale. A margine dell'Assemblea, Berset incontrerà i ministri della sanità di Cina, India e Lituania, ha precisato Peter Lauener, portavoce del Dipartimento federale dell'interno (DFI).

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE