Cerca e trova immobili

SVIZZERA / TURCHIA«Mancanza di rispetto» da parte del Blick

13.03.17 - 17:52
Ankara attacca l'iniziativa del quotidiano svizzero-tedesco. Mentre un portale turco compara la croce svizzera alla svastica
«Mancanza di rispetto» da parte del Blick
Ankara attacca l'iniziativa del quotidiano svizzero-tedesco. Mentre un portale turco compara la croce svizzera alla svastica

BERNA - Il regime turco non ha affatto apprezzato l'iniziativa messa in atto oggi dal quotidiano svizzero-tedesco Blick che ha pubblicato in prima pagina un appello in turco e in tedesco a votare «no alla dittatura di Erdogan».

Il ministero degli esteri turco - stando quanto riferisce l'agenzia di stampa tedesca dpa - ha espresso forti critiche nei riguardi del giornale, richiamandolo a praticare «un giornalismo imparziale».

«Ci attendiamo che vengano compiuti passi per ristabilire il rispetto verso il nostro signor presidente», scrive in una nota il ministero turco.

Rispetto che sembra non avere il portale turco "Ak Gazete" che affianca una bandiera svizzera ad una svastica nella fotografia dell'articolo di apertura del sito titolando «Crociata contro la Turchia». La decisione editoriale non è sorprendente visto che il giornale è considerato molto vicino al Governo di Ankara.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE