Immobili
Veicoli
Keystone/archivio
+3
SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE Sport
FORMULA 1
14.12.2020 - 20:000
Aggiornamento : 15.12.2020 - 14:57

Vettel a Leclerc: «Hai talento, non sprecarlo»

Dopo un’annata decisamente complicata - la sua ultima in rosso - Seb ha dedicato un messaggio al giovane monegasco.

Il pilota tedesco ha regalato un casco (con dedica) al collega. «Sei il talento più grande che ho incontrato in 15 anni di F1. Sii felice...»

ABU DHABI - L'epilogo di Abu Dhabi non ha regalato grandi gioie a Sebastian Vettel, giunto 14esimo nella sua ultima gara con la Ferrari dopo anni conditi da parecchi alti e bassi. In 6 stagioni il tedesco non è riuscito a riportare il Mondiale a Maranello, ma è comunque entrato di diritto nella storia dei piloti della Ferrari, diventando il terzo più vincente di sempre al volante di una rossa. Con 15 successi Seb si piazza infatti alle spalle del marziano Michael Schumacher (72, con 5 Mondiali messi in bacheca) e Niki Lauda (15 vittorie, 2 titoli iridati).

Chi nei prossimi anni proverà a superare Vettel è il giovane Charles Leclerc, che in due stagioni ha mostrato il suo grande potenziale ma è stato anche frenato dalle tante (troppe ed evidenti) difficoltà del team. Dopo il suo ultimo ballo in rosso Vettel ha voluto omaggiare il monegasco, regalandogli un casco con una dedica speciale, liberamente interpretabile… «A Charles, sei il pilota di maggior talento che ho incontrato in 15 anni di Formula 1. Non sprecarlo. Sii certo d’essere felice qualsiasi cosa tu faccia e di sorridere. Grazie per tutto. Sebastian».

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (FIA/F1 HANDOUT)
Guarda tutte le 7 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
F/A-19 1 anno fa su tio
Diciamo che Enzo ferrari non lo avrebbe mai assunto, non era questa la sua filosofia e poi certi errori non li avrebbe tollerato, di sicuro non sarebbe durato sei stagioni.
seo56 1 anno fa su tio
Parole di circostanza 😂
cle72 1 anno fa su tio
Mai e poi mai ho considerato una persona che sputa nel piatto dove ha mangiato. Vettel pessima uscita e messaggio a Leclerc sbagliato. Lui ha fallito voleva riportare il titolo alla Ferrari ma non c'è riuscito, dura da tedesco il confronto con Schumacher! Pessimo professionista che la Ferrari ha lautamente pagato "solo" 40 milioni. Pagliaccio
gigipippa 1 anno fa su tio
@cle72 Cucu ferraristi, Vettel non c`è più ! Dovreste iniziare a cercare un nuovo colpevole.
F/A-19 1 anno fa su tio
@cle72 Vette in Ferrari ha fallito, uno se non due titoli si è lasciato scappare per incapacità, per me è sulla via del tramonto, comunque vedremo....
F/A-19 1 anno fa su tio
@cle72 Concordo, Vettel aveva l’auto migliore ma causa suoi errori di irruenza e di testa ha lasciato uno ma anche due titoli ai rivali, pessimo investimento.
seo56 1 anno fa su tio
@F/A-19 😂😂😂😂
seo56 1 anno fa su tio
@gigipippa 👍🏼... c’è già! Il monegasco
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-18 12:26:28 | 91.208.130.86