Cerca e trova immobili

MOTOGP«Valentino Rossi? Lo vedo male: parabola discendente e anche ripida»

09.11.19 - 08:00
Loris Reggiani ha “raccontato” il circus. «Qualche bella gara Vale la potrà ancora fare, ma il Mondiale... Dovi ha iniziato a pensare al ritiro»
keystone-sda.ch/STR (AHMAD YUSNI)
«Valentino Rossi? Lo vedo male: parabola discendente e anche ripida»
Loris Reggiani ha “raccontato” il circus. «Qualche bella gara Vale la potrà ancora fare, ma il Mondiale... Dovi ha iniziato a pensare al ritiro»
SPORT: Risultati e classifiche

SEPANG (Malesia) – Speranze di tornare a vedere Valentino Rossi competitivo ai massimi livelli? Speranze di vederlo tornare a battagliare per il Mondiale? Zero.

Questa è l'opinione di Loris Reggiani che, sconsolato, ha raccontato la fine del Dottore, vicino al termine della carriera e non più competitivo.

«Valentino Rossi lo vedo male – ha raccontato l'ex campione italiano – Mi sembra abbia cominciato la sua parabola discendente e che questa sia anche abbastanza ripida. Qualche bella gara la potrà fare ancora - anche in Malesia, se fosse partito meglio, sarebbe potuto andare sul podio - ma non credo lotterà più per il Mondiale. Purtroppo; non vedere Vale competitivo in un campionato è infatti un peccato. Credo che la prossima sarà la sua ultima stagione e che in Yamaha ci saranno poi Viñales e Quartararo. Maverick è un pilota molto forte tecnicamente ma poco forte psicologicamente: ha infatti ammesso di aver bisogno di un abbraccio quando è in crisi. Per quanto riguarda la Ducati, invece, penso abbia voglia di cambiare entrambi i piloti e penso anche che Dovizioso abbia già deciso di smettere alla fine dell’anno prossimo. La consapevolezza di non poter battere Marquez gli avrà fatto venire qualche pensiero».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 4 anni fa su tio
Rossi e tifosi sconsolati e in piena crisi ???????? avete goduto abbastanza, adesso tocca agli altri che per godere altrettanto devono vedere un'evoluzione delle performance. Un nuovo modo di guidare, più tecnico, atletico e aggressivo ... Marquez.

comp61 4 anni fa su tio
La figuraccia la sta facendo Lorenzo. Vignales cosa dovrebbe fare? Suicidarsi? Uno come crucciolo non avrebbe senso? E Iannone o Petrucci? Certo ci si aspetta che vr vinca tutto, ma non è più così, pensi che lui non lo sappia? Pensi che non faccia autocritica? Io non credo. Questa è la prima stagione incolore dopo 20 anni! Tanto di cappello!

gp46 4 anni fa su tio
Risposta a comp61
Ben scritto !

hcap76 4 anni fa su tio
Vedremo vedremo,tanti cambiamenti l'anno prossimo..nuovo capo tecnico,nuovo collaudatore ( folger l'hanno silurato e zarco,che volevano in yamaha è andato alla honda) nuova moto e forse anche nuovo compagno (sembra che Viñales spinga per avere la priorità sullo sviluppo della moto altrimenti potrebbe anche andarsene e avrebbe già parlato con altri team senza prendere impegni) Quartararo corteggiato dalla ducati ma non si sà ancora cosa succederà,e comunque se non andasse in porto la cosa avrebbe,insieme a morbidelli una moto ufficiale come quella di Viñales e Rossi. Valentino insiste con i giapponesi per avere una moto più veloce e vorrebbe maggiori investimenti da yamaha in termine di ricerca e sviluppo e non di meno jarvis,il quale dice che Valentino va bene solo come uomo immagine (il suo contratto scade nel 2020) e che dovrebbe ritirarsi... Come detto,lasciamoci sorprendere e chissà,io spero ancora di vederlo correre là davanti come ai bei tempi,perchè la voglia,la passione e la determinazione non gli mancano. Forza Vale.

Bayron 4 anni fa su tio
È stato e sarà sempre il nr 1

cacos 4 anni fa su tio
Non ti sbagli e finché correrà sarà bello vederlo anche per un quarto o quinto posto. Giovani bravi vanno forte ma in quanto a personalità zero. Buon week a tutti

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a cacos
Beh , el diablo per me invece ha tutto di tutto !!!bel ragazzo , forte, simpatico e un carisma non male ....

klich69 4 anni fa su tio
Risposta a cacos
Peccato che qualche personaggio la prende male quando si parla della realtà in MotoGP, ho ammirato rossi ma la fine arriva per tutti basta avere coraggio e consapevolezza ad accettarlo, Márquez ne è consapevole e sfrutta il momento complimenti a lui e alla sua tenacia.

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a klich69
Dovresti dirlo anche a Federer (Che è vecchio), che ha gli stessi anni e fa uno sport dove la prestanza fisica conta tantissimo. VR è SEMPRE tra i primi e spesso appena sotto il podio, quindi cosa si dovrebbe dire di tutti i giovani che ad ogni gara finiscono sempre dietro ad un "Vecchietto". Finchè si diverte e lo pagano anche per farlo, chi siamo noi per dire cosa deve o non deve fare della propria vita!!! Scommetto che se altri ti dicessero cosa fare della tua vita ti arrabbieresti non poco, io di sicuro!

KilBill65 4 anni fa su tio
Ma io l'avevo gia' detto....Meglio se si ritira farebbe piu' una bella figura!!!.....Se continua ad insistere su la moto GP avra' di sicuro dei problemi in generale sull' andamento delle corse e del team.....

hcap76 4 anni fa su tio
Staremo a vedere prima di tutto il mercato piloti,non è detto ancora che Quartararo resterà in yamaha così come Dovizioso con la Ducati. Come già detto in passato,Vale se riesce a trovare il feeling giusto con questa benedetta moto (vedremo poi con il nuovo prototipo cosa succederà) riuscirà ancora a fare qualche buon risultato,vincere un mondiale non credo.
NOTIZIE PIÙ LETTE