Cerca e trova immobili

MOTOGP20'000'000 per Marquez, «Senza di lui la Honda non vincerebbe per 3 anni»

08.11.19 - 09:00
Carlo Pernat ha parlato di mercato: «La Ducati sta facendo una corte spietata a Quartararo»
keystone-sda.ch/STF (Vincent Thian)
20'000'000 per Marquez, «Senza di lui la Honda non vincerebbe per 3 anni»
Carlo Pernat ha parlato di mercato: «La Ducati sta facendo una corte spietata a Quartararo»
SPORT: Risultati e classifiche

SEPANG (Malesia) – Fabio Quartararo è una delle certezze della MotoGP. Del presente e del futuro. È uno dei pochi che ha dimostrato, nella stagione che sta per concludersi, di poter impensierire Marc Marquez. Ovvio quindi che, come il pluricampione iberico - in trattativa per una nuova firma con la Honda - sia al centro delle chiacchiere di mercato. Già perché non è detto che il francese, al momento sesto della classifica del campionato, arrivi al rinnovo del contratto che ha con la Yamaha e che scade nel 2020.

Come rivelato da Carlo Pernat, il 20enne di Nizza è infatti oggetto di una corte spietata (confermata da Lin Jarvis) della Ducati, che ne vuole fare il suo uomo di punta, nonché l'avversario numero uno dello spagnolo di Cervera. 

«La Ducati sta cercando di ingaggiare Quartararo molto più che Viñales – ha raccontato proprio Pernat - L’offerta l’hanno già fatta, stanno facendogli giustamente una bella corte, me lo ha confermato il suo manager. Marquez alla fine rimarrà alla Honda, ha chiesto 20'000'000 di euro e i giapponesi, che sanno di avere la moto pù difficile da guidare sulla griglia, lo accontenteranno, pagheranno: vogliono tenerlo perchè senza di lui non vincerebbero il Mondiale per almeno 3 anni».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

klich69 4 anni fa su tio
Soldi meritati anche perché fa piangere dentro e fuori pista a quello che frigna e basta tanto Anche Viñales lo ha messo a posto.

Bayron 4 anni fa su tio
il 70% é la moto che porta alla vittoria, il pilota vale uno scarso 30%

ziopecora 4 anni fa su tio
Risposta a Bayron
finalmente uno che ha capito tutto. Infatti le Honda sono tutte e sempre davanti. I punti del mondiale costruttori li hanno guadagnato pari pari tutti i piloti Honda.... Cambia spacciatore...

Zarco 4 anni fa su tio
Beh , visto i risultati degli altri che guidano Honda , pure vero !

tarhan 4 anni fa su tio
Honda, Ducati, Marquez e Quartararo. Se la Honda è difficile da guidare con la Ducati è difficile vincere! Honda paga che hai la stagione assicurata e Quartararo pensaci molto bene prima di lasciare Yamaha.

negang 4 anni fa su tio
Giusto monetizzare !! Inoltre se pensiamo ai rischi .. la F1 e' ridicola in confronto e prendono ancora di più' !! Rischi quasi zero .. invece la moto ti può' sempre disarcionare come l'ultima caduta di Marquez che non e' andata male solo per una serie di combinazioni. La prima cosa che tocchi sono sempre le tue ossa quando cadi in moto. Vorrei vedere tanti motociclisti da divano agonistico in sella ad una moto come quella e farsi un giro in qualsiasi circuito del moto mondiale !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE