Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOKessel-Fontana: per la prima volta in pista il binomio tutto ticinese

16.10.15 - 16:51
Il pilota ticinese ed il team ticinese hanno dato seguito a quanto annunciato in primavera e cioè una collaborazione a lungo termine
Kessel-Fontana: per la prima volta in pista il binomio tutto ticinese
Il pilota ticinese ed il team ticinese hanno dato seguito a quanto annunciato in primavera e cioè una collaborazione a lungo termine
SPORT: Risultati e classifiche

MUGELLO (Italia) - Due giorni di test sull’impegnativo circuito del Mugello, pioggia torrenziale, quasi 800 km percorsi, riscontri cronometrici di assoluto rilievo, problemi zero.

Questo, in sintesi, l’esito del primo e da più parti atteso test di Alex Fontana al volante di una Ferrari 458 GT3 di Kessel Racing (per il giovane pilota luganese si trattava del debutto assoluto al volante di una vettura Gran Turismo).

Il pilota ticinese ed il team ticinese hanno quindi dato seguito a quanto annunciato in primavera in occasione della presentazione della stagione 2015, gettando la prima pietra di quella che - nelle intenzioni – ha tutta l’aria di assumere il carattere di una collaborazione a lungo termine, con l’impiego di Alex non solo in gara ma anche in qualità di coach driver.

ALEX FONTANA: Ci abbiamo messo qualche mese per trovare finalmente una data libera e dare il via ufficialmente alla nostra collaborazione annunciata in primavera. Sono molto felice. Kessel Racing è il nostro team di casa e penso, così mi è parso di percepire, che faccia piacere a molti appassionati il fatto di ritrovare un pilota ticinese al volante di una vettura di un team ticinese come quello di Ronnie Kessel appunto. Al Mugello siamo incappati in due giornate da “diluvio universale”. Malgrado ciò ho percorso oltre 130 giri sugli impegnativi saliscendi del circuito toscano senza riscontrare il benché minimo problema. In questo sono stato assecondato da una vettura perfetta ed un team molto professionale che tengo a ringraziare di cuore. La nostra è da considerarsi una collaborazione destinata, mi auguro, a continuare negli anni. Dovremo però attendere la definizione dei miei programmi futuri e di quelli di Kessel Racing per sapere con certezza quando potremo continuare la preparazione in pista e quando avverrà il tanto atteso debutto in gara.”

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE