Cerca e trova immobili
HCL

S'infiamma il rush finale: Lugano di scena alla Vaudoise Arena

Anche i bianconeri, attesi a Losanna, vogliono continuare ad alzare il proprio livello in vista della post season.
Ti-press (Pablo Gianinazzi)
S'infiamma il rush finale: Lugano di scena alla Vaudoise Arena
Anche i bianconeri, attesi a Losanna, vogliono continuare ad alzare il proprio livello in vista della post season.
La truppa di McSorley (nona) sfida i biancorossi di Fust, attualmente ottavi. Il duello potrebbe rinnovarsi nei pre-playoff.
HOCKEY: Risultati e classifiche
LOSANNA - Con un calendario fitto e la regular season entrata ormai nel suo rush finale, ogni squadra sta cercando di alzare il proprio livello e affinare gli ultimi meccanismi in vista dei giochi con vista sul titolo. Non fa eccezione il Lugano di C...

LOSANNA - Con un calendario fitto e la regular season entrata ormai nel suo rush finale, ogni squadra sta cercando di alzare il proprio livello e affinare gli ultimi meccanismi in vista dei giochi con vista sul titolo. Non fa eccezione il Lugano di Chris McSorley, che con i recenti innesti di Justin Abdelkader e Shane Prince - che ieri ha svolto il primo allenamento alla Cornèr Arena, ma resta in stand by in attesa del completamento dell’iter burocratico -, ha voluto aggiungere due frecce in più all'arco del coach canadese. Possibilità di scelta (la migliore ogni sera in base all'avversario e necessità) e spalle coperte in caso di infortuni, saranno fattori chiave nella fase più calda della stagione, dove non si potrà più sbagliare.

Usciti con qualche rammarico e a mani vuote dal weekend, i bianconeri sono tornati al successo martedì, piegando con un autorevole 5-1 la Cenerentola Ajoie. Numeri alla mano il Lugano è ancora in corsa anche per il sesto posto (sinonimo di accesso diretto ai playoff), ma nel concreto è molto più probabile che debba passare dai pre-playoff. Ed è lì che potrebbe consumarsi un duello col Losanna di John Fust, attualmente ottavo proprio davanti ai bianconeri, attesi questa sera alla Vaudoise Arena (19.45).

Dopo la sosta olimpica i biancorossi hanno ottenuto tre vittorie e due sconfitte, con l’ultimo successo segnato dalla verve di Jason Fuchs, autore addirittura di 8 punti nel roboante 8-2 sul Langnau. Lecito attendersi un match intenso e molto più combattuto, con le due squadre subito sul pezzo in un confronto che profuma d’antipasto di pre-playoff. I precedenti stagionali hanno visto sin qui due successi del Lugano (5-1; 8-4) e uno dei vodesi (4-1).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE