Keystone, archivio
+ 1
DERBY
22.11.2019 - 10:000

Ambrì & Lugano: è tutto pronto per il terzo derby

La stracantonale si giocherà alla Valascia: i biancoblù saranno forse più freschi visto che non giocano questa sera, al contrario dei bianconeri (in casa contro il Rapperswil)

AMBRÌ - Domani sera si disputa alla Valascia il terzo derby stagionale fra Ambrì e Lugano. 

Ricordiamo che nel primo confronto di questo campionato i bianconeri avevano vinto in Leventina 2-1, dopodiché la truppa di Cereda era riuscita a mettere in atto la propria vendetta, espugnando a sua volta la Cornèr Arena all'overtime (4-3).

Da quel momento Sannitz e compagni non sono più stati in grado di incamerare nessun punto e – loro malgrado – hanno incassato in totale sei battute d'arresto consecutive in National League. Il gruppo necessita di una vittoria soprattutto per il morale. Per questo motivo i bianconeri hanno la grande occasione di invertire la tendenza a livello di risultati già questa sera a domicilio contro il Rapperswil e di arrivare alla stracantonale con la fiducia necessaria.

Dal canto loro i biancoblù non se la passano molto meglio: le sconfitte di fila sono tre, ma la squadra guarda tutti gli avversari dal basso della graduatoria con 21 punti conquistati in altrettanti incontri. Un successo permetterebbe ai padroni di casa di accorciare in classifica proprio sui cugini, i quali vantano attualmente soltanto quattro lunghezze di vantaggio (25) a parità di incontri.

Fora e compagni arriveranno indubbiamente più freschi all'appuntamento di domani visto che questa sera non scenderanno sul ghiaccio. La formazione leventinese sarà infatti di scena domenica pomeriggio alla Vaillant Arena contro la rivelazione Davos di Christian Wohlwend.

Da segnalare che domani sera avrà luogo anche il terzo derby romando fra Losanna e Ginevra alla Malley. I vodesi dovranno mettercela tutta per provare a riscattare le prime due uscite contro le Aquile, le quali si erano imposte 5-3 in trasferta e 2-1 fra le mura amiche.

Keystone, archivio
Guarda tutte le 5 immagini
Commenti
 
toto2 2 sett fa su tio
i piotti non hanno vinto alla corner al supplementare ma ai rigori punto primo,articolo che non serve a niente punto secondo.
Evry 2 sett fa su tio
Speriamo in una partita con Faire Play e che vinca il migliore perché sarà sempre un Club TRICINESE, Auguri
cle72 2 sett fa su tio
Cmq. Vada solo Ambrì il resto è noia!
GI 2 sett fa su tio
non capisco, di solito chi gioca il giorno prima "ha più gamba"....quindi non avrebbe soverchi problemi ad entrare subito in partita.....Sono ottimista, prevedo un nuovo fine settimana da 0 punti......ed un panettone consegnato lunedì !
Evry 2 sett fa su tio
Al Lugano serve una scossa di 48'000 Volt...
fakocer 2 sett fa su tio
@Evry Non esagerare. Basterebbero i 15mila Volt con 500 Amp delle SBB CFF FFS. Tutta la squadra e dirigenza collegati in serie o in parallelo a loro scelta.
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-09 19:51:25 | 91.208.130.87