Cerca e trova immobili

COPPA SPENGLERL'aria grigionese rigenera Klasen e il Davos vince

27.12.18 - 22:33
Ticino assoluto protagonista nella vittoria dei gialloblù per 3-2 sul Norimberga: due assist per lo svedese del Lugano, un gol a testa per Pestoni e Simion
Keystone
L'aria grigionese rigenera Klasen e il Davos vince
Ticino assoluto protagonista nella vittoria dei gialloblù per 3-2 sul Norimberga: due assist per lo svedese del Lugano, un gol a testa per Pestoni e Simion
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Il Davos ha ottenuto il suo primo successo alla 92esima edizione della Coppa Spengler. Dopo la sconfitta di 24 ore prima contro il Team Canada, questa sera i gialloblù hanno sconfitto per 3-2 i tedeschi degli Ice Tigers Norimberga del biancoblù Bryan Lerg.

C'è stato tantissimo Ticino nel successo dei grigionesi: dapprima Pestoni si è bevuto la retroguardia avversaria andando a realizzare l'1-0 con un'azione personale, poi Klasen è tornato a fare il Klasen dei vecchi tempi regalando un assist al bacio a Simion valso il raddoppio. 

Nel secondo terzo i tedeschi sono tornati in partita al 37', grazie al primo punto di serata firmato da Buck. 2-1 che è poi diventato 2-2 al 49': autore del gol Pföderl, in powerplay.

Al 52' - digerito il colpo - ecco un'altra pennelleta di un ritrovatissimo Klasen: lo svedese ha consegnato un disco d'oro al giovane Payr per il pesantissimo e decisivo 3-2. 

Nella classifica del Gruppo Cattini Team Canada e Davos guidano la classifica con 3 punti, seguiti dal Norimberga a 0. Il match di domani tra lo stesso Norimberga e il Team Canada deciderà quale sarà la squadra già qualificata per le semifinali del torneo. 

Il programma
26 dicembre
Ocelari Trinec-Metallurg Magnitogorsk (Gruppo Torriani) dr 1-2
Davos-Team Canada (Gruppo Cattini) 1-2
27 dicembre 
KalPa Kuopio-Ocelari Trinec 3-1 
Norimberga-Davos 2-3
28 dicembre
15.10 Metallurg Magnitogorsk-Kalpa Kuopio
20.15 Team Canada-Norimberga
29 dicembre
15.10 Seconda Gruppo Torriani-Terza Gruppo Cattini (G7)
20.15 Seconda Gruppo Cattini-Terza Gruppo Torriani (G8)
30 dicembre
15.10 Prima Gruppo Cattini-G7
20.15 Prima Gruppo Torriani-G8
31 dicembre
12.10 Finale

Vuoi assistere all'entusiasmante sfida tra SUM e Piranha? I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 5 anni fa su tio
Non giova in NHL perché li sono di un altro livello come nella NBA tutt'altri mondi quasi inarrivabili se non sei già predisposto dalla nascita vedi ultimo giocatore scoperto di 18 anni per il Basket. Rimango sulla mia idea deve andarsene e forse anche all'estero per lè tue ragioni.

Al81 5 anni fa su tio
Può restare a davos

cle72 5 anni fa su tio
Da tifoto hcap. Il giocatore non si contesta, come ho detto nell'altro articolo klasen deve cambiare al più presto la squadra è evidente che qualcosa si è rotto. Ha bisogno nuove sfide e stimoli a Lugano questi non ci sono più, vedi altre partenze importanti. Cmq. Auguri di buon anno a tutti.

SSG 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
partenze importanti e arrivi altrettanto importanti. Klasen classe cristallina quando può giocare senza contatto fisico, vedi coppa Spengler, mondiali e il primo campionato quando gli avversari non lo conoscevano ancora. Come mai non gioca in NHL? e durante i nostri PO è sempre stato annullato così come dal 2. campionato. Basta a fiatargli sul collo. Nel nostro campionato bisogna anche mostra i muscoli o mettere qualcuno a difesa della star, vedi per esempio Hallin con il mitico Kenta.

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Ma che dici!!!!!!deve cambiare solo il timoniere, poi Linus ritorna pimpante.....ovviamente non mi aspettavo ragionamento lineare da parte tua !!!!!

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a SSG
Non sono d’accordo! Linus sempre meglio...

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a SSG
no, non esageriamo. Klasen media pti e spettacolo in CH praticamente senza eguali, sull'arco di 4 anni e mezzo! Playoff 2016 Klasen assoluto protagonista, Finale compresa, playoff 2017 (buttando fuori lo ZSC favoritissimo) Klasen tra i migliori. Il giocatore ha qualità eccezionali ma anche difetti; tutto li.

Zarco 5 anni fa su tio
Premetto che questo torneo è un’altra roba del campionato, ma Ireland l’ho sempre difeso , ma se vuoi il rinnovo, imbarazzante che Linus non giochi ! fossero gli altri 4 dei fenomeni....., ma così non ci sto più !!!!!!!!!!

Blobloblo 5 anni fa su tio
Le fette di salame le ha finite tutte Ireland... ??????

moma 5 anni fa su tio
Non sono un grande esperto, ma abbastanza per capire che sono partite all'acqua di rose e tutti sono bravi; anche Klasen.

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a moma
Beh , tutti mica tanto!!!!!suvvia

Atomic 5 anni fa su tio
Klasen è sempre Klasen deve giocare sempre

VISIO 5 anni fa su tio
Grande Klasen in linea con Ambühl, mentre i fratelli Wieser sono una GRANDE FRANA, cattivi e basta.
NOTIZIE PIÙ LETTE