Cerca e trova immobili

STOP AND GOBürgler, che risveglio! Arno, stai toccando il fondo

29.10.18 - 10:18
Un gol in 18 partite prima del weekend, quattro nelle ultime due gare: l'attaccante bianconero è finalmente uscito dal letargo. Nei Grigioni, invece, è notte fonda...
TiPress
Bürgler, che risveglio! Arno, stai toccando il fondo
Un gol in 18 partite prima del weekend, quattro nelle ultime due gare: l'attaccante bianconero è finalmente uscito dal letargo. Nei Grigioni, invece, è notte fonda...
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO/AMBRÌ - Nella settimana appena andata agli archivi il Lugano ha raccolto sei punti, tutti contro un Davos in piena crisi. Dopo la sconfitta di misura maturata martedì contro lo Zugo, i bianconeri hanno dunque messo fine a un lungo digiuno di vittorie in National League. E il bottino pieno incamerato nel fine settimana non può che fare bene al morale della squadra di Ireland. 

Dal canto suo l'Ambrì ha raccolto due sconfitte - contro Friborgo e Zugo -, ma in entrambe le occasioni conquistando un punto. I leventinesi vanno a punti da ben cinque partite di fila. 

Chi dopo questi sette giorni è stato promosso a pieni voti? Chi bocciato? Chi, invece, rimandato?

Semaforo verde - Dario Bürgler - Lo avevamo chiamato - settimana scorsa gli era stato affibbiato il semaforo rosso - e Dario Bürgler ha risposto presente. Protagonista di un avvio di campionato nettamente al di sotto delle attese - con 1 solo gol in 18 partite (considerano tutte le competizioni) - l'attaccante si è riscattato nel fine settimana in cui incontrava la sua ex squadra, realizzando ben 4 reti. Finalmente frizzante, la speranza è che il campionato del numero 87 bianconero possa (ri)partire proprio da qui. La sua squadra, infatti, ha terribilmente bisogno delle sue reti. 

Semaforo giallo - Benjamin Conz - Contro Friborgo e Zugo ha disputato due buone gare, tenendo in partita i suoi con interventi spesso difficili. Nella settimana del portiere leventinese stona però la papera di sabato sera, in occasione dell'1-0 firmato da Stalberg. Il 27enne è comunque stato bravo a non "perdere la testa" dopo l'erroraccio: Conz, infatti, ha poi sfoderato una prestazione solida mettendosi in luce anche nei rigori. 

Semaforo rosso - Arno Del Curto - Un vero e proprio disastro. L'artista Arno Del Curto sembra aver smarrito pennello e tavolozza. Dov'è finito il rognoso Davos, sempre pronto a mettere in difficoltà chiunque in campionato? I numeri dicono tutto: 6 sconfitte nelle ultime 6 gare, 3 vittorie in 13 partite, soli 23 gol segnati (nemmeno 2 a incontro) e 52 subiti (4 a partita). E nel weekend appena andato agli archivi lo scontro tra le due squadre in crisi del campionato è stato nettamente vinto dal Lugano. L'occasione per resuscitare c'era, ma Pestoni e compagni non l'hanno colta. Nei Grigioni avranno il "coraggio" di mettere in discussione colui che negli ultimi 22 anni ha portato 6 titoli al Davos? 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
smplicemente perchè è uno dei tanti giornalai....... basta guardare angli l'apprezzamenti dei giocatori

Evry 5 anni fa su tio
Arno sta toccando il fondo come Ronchetti nel Lugano !!! Chissa perchè l'allenatore deve preferirlo a Jecker ? domanda da 1'000'000 ! Basta con il nepotismo !!!!

sergejville 5 anni fa su tio
Come mai nessuno ( e dico nessuno) critica dirigenti e... DS del Davos? Flavio Viglezio (CdT), per esempio, sempre pronto ad alzare polveroni, gli è proibito parlare del mago? E che non si parli sempre e solo di Davos indebolito visto che nel roster ci sono almeno 10 ottimi giocatori (oltre a 6 stranieri!).

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Concordo!!!

Zarco 5 anni fa su tio
Del Curto? Riflettiamo...
NOTIZIE PIÙ LETTE