Cerca e trova immobili

COPENAGHEN-HERNING 2018Non bastano Josi e Fiala: Svizzera battuta dalla Svezia

13.05.18 - 22:35
I rossocrociati iniziano male il match, poi si riprendono. Tutto ciò non basta: scandinavi vittoriosi per 5-3. Martedì con la Francia non si può sbagliare
Keystone
Non bastano Josi e Fiala: Svizzera battuta dalla Svezia
I rossocrociati iniziano male il match, poi si riprendono. Tutto ciò non basta: scandinavi vittoriosi per 5-3. Martedì con la Francia non si può sbagliare
HOCKEY: Risultati e classifiche

COPENAGHEN (Danimarca) - Nel suo sesto impegno del Mondiale danese la Svizzera - con un Josi e un Fiala in più nel motore - è stata sconfitta dalla Svezia, 24 ore dopo il rovescio con la Russia (4-3).

La nazionale scandinava - al suo sesto successo in altrettante gare - si è imposta con il punteggio di 5-3.

Dopo un pessimo inizio di gara gli elvetici si sono pian piano ripresi, ma la reazione arrivata nella seconda metà di gara non si è purtroppo tramutata in punti conquistati. 

Nel primo tempo la selezione di Rikard Grönborg ha trovato il doppio vantaggio con due reti - entrambe in powerplay - realizzate da Klingberg (6') e Hornqvist (10').  

Al 22' la Svezia ha trovato il 3-0 con Backlund, anche se in realtà si è trattata di una sfortunata autorete del biancoblù Fora.  Poi ecco il gol della speranza firmato al 39' dal difensore del Berna Untersander. 

Speranza che si è accesa ancor di più al 45', quando Diaz ha portato gli elvetici sul 3-2. Ma al 53' il gol di Larsson ha definitivamente affossato il team di Patrick Fischer. I punti nel finale di Pääjärvi (a porta vuota) e Kukan non hanno modificato la sostanza del match.

Martedì contro la Francia, alle 12.15, la Svizzera non dovrà assolutamente sbagliare se vorrà tenere accesa la speranza di qualificarsi per i quarti di finale. Dal canto suo la Slovacchia, attualmente quinta a -1 da Fora e compagni, deve disputare ancora due partite, contro Russia e Bielorussia...

Questa la classifica del Gruppo A: Svezia 6partite/17 punti, Russia 5/13, Cechia 6/12, Svizzera 6/9, Slovacchia 5/8, Francia 6/6, Austria 6/4, Bielorussia 6/0.

Nella gara del Gruppo B la Germania ha sconfitto a sorpresa - dopo l'overtime - la Finlandia: 3-2 il risultato finale. Decisivo Markus Eisenschmid.

Questa la classifica del Gruppo B: USA 6/16, Finlandia 6/13, Danimarca 6/11, Canada 5/10, Lettonia 5/9, Germania 6/7, Norvegia 6/3, Corea del Sud 6/0

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 5 anni fa su tio
Una bella Svizzera solo per i primi minuti del terzo periodo....per il resto la Svezia è "di un altro pianeta".....

Evry 5 anni fa su tio
Gli avversari nettamente superiori, gioco veloce, passagi precisi eschemi di gioco fantasiosi. Noi purtroppo ci basiamo sull'individualisamo avolte confusiorario. Speriamo... Che Fischer-Flop tifi per la Russia dimostra tanto ed altro..

Tio1949 5 anni fa su tio
Noooooooo!!
NOTIZIE PIÙ LETTE