Cerca e trova immobili

HCAP«Trovarsi in quarta linea non è bello...»

09.03.17 - 11:31
Lukas Lhotak, attaccante dell'Ambrì, ha esposto le sue perplessità: «Non sono del tutto contento. Se sono fiducioso sul finale di stagione? Sì, lo sono sempre stato»
Keystone
«Trovarsi in quarta linea non è bello...»
Lukas Lhotak, attaccante dell'Ambrì, ha esposto le sue perplessità: «Non sono del tutto contento. Se sono fiducioso sul finale di stagione? Sì, lo sono sempre stato»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Dalle parti della Valascia è buio pesto, l'interruttore della luce sembra introvabile: in nove partite nell'era Dwyer i leventinesi hanno raccolto la miseria di due vittorie per un totale di 13 gol fatti e ben 28 subiti. Insomma la nuova cura alla quale hanno deciso di affidarsi in casa leventinese, per il momento, non ha dato nessun segnale positivo. 

In casa Ambrì il calvario potrebbe essere ancora molto lungo. Come inquadra il momento poco felice (per usare un eufemismo...) l'attaccante biancoblù Lukas Lhotak?

«È difficile spiegare i motivi di questa spirale negativa. Fatichiamo a segnare, se ne fai uno a partita non puoi pensare di vincere. A Friborgo, però, c'è stato qualche passo avanti incoraggiante». Da quando c'è Dwyer in panchina faticate maledettamente ad andare a segno: «Non penso sia dovuto al cambio di tecnico – ha continuato il 23enne – È stata una stagione strana, l'obiettivo iniziale era quello di giocare i playoff e in generale c'è stata poca tranquillità. Il cambio di allenatore e i diversi spostamenti delle linee. Non è stato facile per nessuno. Se sono fiducioso per le prossime partite? Sì, lo sono sempre stato». 

Che tipo di coach è Dwyer? «È un buon allenatore, ha giocato in NHL e sa come funziona l'hockey. È molto duro, in allenamento pattiniamo tanto e vuole che usiamo molto il fisico. A mio avviso stiamo pian piano migliorando. Se sono fiducioso per le prossime partite? Sì, lo sono sempre stato».

Lukas Lhotak, un giocatore dalle enormi qualità ma che non sempre è stato “premiato” come merita: «Non sono del tutto contento. Gioco 9-10 minuti a incontro e spesso in quarta linea. Sicuramente è anche colpa mia. Ad inizio stagione Kossmann spesso mi schierava con gli stranieri e in powerplay, in seguito sono stato “relegato” nel terzo-quarto blocco e da qui risulta difficile andare in rete. Nemmeno dopo quel periodo nel quale ho fatto sei gol sono stato premiato... Quello prossimo sarà un campionato molto importante per me visto che andrò in scadenza di contratto. Sono ad Ambrì da diversi anni e trovarsi in quarta linea non è bello, non è una situazione facile...». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tazmaniac 7 anni fa su tio
trovarsi in B ancora peggio...

dino 7 anni fa su tio
Lhotak? Che inizi a tirare fuori le p....

dino 7 anni fa su tio
Sono i giocatori che vanno sul ghiaccio! Il presidente, l allenatore, tutto lo staff tecnico non ci va. Il presidente ora si trova davanti a una diga con 10 dita e dodici buchi. Se fosse nei playoff si beerebbe come un suino nel liquame. D Agostini? Avrebbe dovuto garantire i goal , almeno una 40ina, ma dove? E gli altri? Il 50% del rooster del Ambri non è da NLA o troppo vecchi o non in grado, a volte sembrano juniori elite! È come tutte le cose: vuoi risultati si deve investire, una buona miscela tra giocatori di peso e giovani da buttare dentro. Se si fa una campagna acquisti col braccino va a finire così. Se fossero più in alto in classifica, prenderebbero anche più soldi, rientrando con gli investimenti. Quanta gente era papabile per dare franchi all'Ambri, dove sono ora? E chissà perché! Speriamo almeno si salvino quest anno

sergejville 7 anni fa su tio
Se un allenatore mette in quarta linea Lohtak (in una squadra come l'hcap, non il Berna), o gli sta antipatico il giocatore o capisce poco.

Findus 7 anni fa su tio
non vedo veramente di cosa deve lamentarsi. Ogni volta che entra sul ghiaccio prende una penalità. Meglio stia fuori

miba 7 anni fa su tio
Il problema dell'Ambrì non sono gli allenatori ma il presidente ed il comitato

stef1313 7 anni fa su tio
Risposta a miba
Non hai che da proporti tu come Presidente, non ho dubbi che sapresti fare molto meglio!

stef1313 7 anni fa su tio
Risposta a miba
Non hai che da proporti personalmente per prendere il loro posto, sono sicuro che faresti molto meglio! Soprattutto ci metteresti gli stessi soldi (o parecchi di più) che ci mettono loro!

stef1313 7 anni fa su tio
Risposta a miba
Non hai che da proporti subito per prendere il loro posto... Sono sicuro che faresti molto meglio e soprattutto ci metteresti molti più soldi di quanto facciano loro!

wind24 7 anni fa su tio
Risposta a miba
per me il problema sono le docce...

GI 7 anni fa su tio
Risposta a miba
Strano ma, guardando le statistiche non mi pare siano mai andati sul ghiaccio.....

miba 7 anni fa su tio
Risposta a stef1313
Ma scherzi??!! Nemmeno se fossi ultramiliardario! Per il teatro dei burattini e le questue Lombardi è sicuramente la persona ideale. Guarda che ho capito...non dovevi scrivermelo 3 volte :)
NOTIZIE PIÙ LETTE