Cerca e trova immobili
Mondiali 2026FIFA WORLD CUP
SERIE A

Emeghara si confessa: "Applaudo Cavani ma amavo Del Piero. Il futuro? Sogno l'Inter"

L'attaccante elvetico, rivelazione di Serie A, ha ammesso di puntare a vestire la maglia nerazzurra…
Keystone/Peter Klaunzer
Emeghara si confessa: "Applaudo Cavani ma amavo Del Piero. Il futuro? Sogno l'Inter"
L'attaccante elvetico, rivelazione di Serie A, ha ammesso di puntare a vestire la maglia nerazzurra…
CALCIO: Risultati e classifiche
SIENA (Italia) – Una delle sorprese dell’appena concluso campionato di Serie A? Sicuramente Innocent Emeghara. Arrivato senza squilli di tromba dal Lorient, l’attaccante rossocrociato ha velocemente conquistato la piazza bianco...

SIENA (Italia) – Una delle sorprese dell’appena concluso campionato di Serie A? Sicuramente Innocent Emeghara. Arrivato senza squilli di tromba dal Lorient, l’attaccante rossocrociato ha velocemente conquistato la piazza bianconera riuscendo, a suon di gol, a rendere concreta la speranza della salvezza. Sfumata a un soffio dallo striscione del traguardo. Al sito tuttomercatoweb.com, l’attaccante di origine nigeriana si è confidato, parlando della sua speranza di continuare a giocare in Italia e del sogno di approdare a Milano.

"A Siena sono stato bene, ho imparato tanto – ha sottolineato Innocent - il calcio italiano è difficile, ma mi piace”.

Nel futuro c’è un ritorno in Francia?
"Io vorrei giocare in serie A. Ci pensa comunque il mio agente, Kevin Fioranelli. Sicuramente il mio obiettivo è rimanere nella massima serie: voglio fare il salto di qualità, per la mia carriera".

In Italia l’ambientamento è stato immediato...
"Credo nelle mie potenzialità, sono un giocatore veloce. A Siena ho imparato tantissimo e tutto mi tornerà utile per il prossimo campionato. Iachini mi ha aiutato molto".

Eppure l’avventura toscana si è chiusa con la retrocessione.
"Al di là dei sei punti di penalizzazione abbiamo perso tante occasioni per strada. Dovevamo fare meglio contro l'Atalanta, oppure contro il Parma".

In Italia ha incrociato tanti attaccanti fortissimi.
"Cavani è il più forte, mi piacerebbe un giorno giocare al suo fianco.. Ma prima mi piaceva molto Del Piero, lo seguivo sempre".

Il futuro potrebbe essere con la maglia di una big.
"Da piccolo tifavo Inter. Vestire la maglia nerazzurra sarebbe un sogno…".

SportTio è su Twitter e su Facebook

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE