Fiorentina
2
Atalanta
3
fine
(0-2)
keystone-sda.ch/STF (Antonio Calanni)
+12
CHAMPIONS LEAGUE
26.11.2019 - 23:040
Aggiornamento : 23:24

Juve, missione compiuta nel segno di Dybala

Vittoria e primato: i bianconeri piegano 1-0 l'Atletico Madrid grazie a una prodezza dell'argentino. L'Atalanta vince e spera (2-0). Real rimontato dal PSG (2-2). Bayern ok: poker di Lewandowski

TORINO (Italia) - Obiettivo raggiunto per la Juventus di Sarri, che all'Allianz Stadium ha blindato il primo posto nel Gruppo D. Opposti ai sempre rognosi Colchoneros di Simeone, i bianconeri si sono imposti 1-0 grazie a un gioiello di Paulo Dybala. Sul finire di un primo tempo sostanzialmente equilibrato, il talento argentino ha firmato il gol decisivo con una punizione da urlo (47'). La sua battuta, dalla sinistra dell'area di rigore, non ha lasciato scampo a Oblak. Nel secondo tempo grande pressione degli spagnoli, che non hanno però fatto breccia nella retroguardia bianconera. Per la Juve da sottolineare un palo di Bernardeschi

Piegato a Torino, l'Atletico Madrid non è ancora certo di un posto negli ottavi. Fermi a 7 punti, i Colchoneros sono infatti a +1 sul Bayer Leverkusen, che ha superato 2-0 la Lokomotiv a Mosca. Nell'ultimo turno la Juve farà visita ai tedeschi, mentre l'Atletico ospiterà i russi.

Nel Gruppo C primo prezioso successo dell'Atalanta di Gasperini, che a San Siro ha battuto 2-0 la Dinamo Zagabria. Per la Dea a segno Muriel e Gomez. I bergamaschi, complice il pari 1-1 tra Manchester City e Shakthar, possono ancora sperare nella qualificazione agli ottavi di finale. L'ultima sfida, contro lo Shaktahr, sarà decisiva, sempre che i Citizens non commettano passi falsi contro la Dinamo Zagabria.

E il Real Madrid? Avanti 2-0 al Bernabéu contro il PSG, i Blancos si sono distratti e fatti rimontare nel giro di due minuti. Alla doppietta di Benzema (17', 79'), hanno risposto Mbappé (81') e Sarabia (83'). L'altra sfida del Girone A, quella tra Galatasaray e Brugge, si è chiusa sull'1-1.

Da segnalare anche il successo in rimonta del Tottenham di Mourinho, che dopo lo shock iniziale (0-2 al 19'), ha ribaltato 4-2 l'Olympiacos anche grazie alla doppietta di Kane. Tutto facile invece per il Bayern Monaco, che fuori casa ha travolto 6-0 la Stella Rossa (poker di Lewandowski).

CALCIO: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch/STF (Antonio Calanni)
Guarda tutte le 16 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
neuropoli 1 anno fa su tio
forza Dea almeno per l'EL!
dinci 1 anno fa su tio
Fino alla fine, forza Juve
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-11 23:57:18 | 91.208.130.87