Cerca e trova immobili

LUGANO“A Lugano c’è fame di calcio. Porteremo giocatori forti come Gustavo Gomez: lo vuole il Basilea"

27.05.15 - 19:32
Bentancur ha svelato i retroscena dell’incontro avuto con Angelo Renzetti e ha spiegato come vorrebbe gestire il club in caso di arrivo di Raiola
“A Lugano c’è fame di calcio. Porteremo giocatori forti come Gustavo Gomez: lo vuole il Basilea"
Bentancur ha svelato i retroscena dell’incontro avuto con Angelo Renzetti e ha spiegato come vorrebbe gestire il club in caso di arrivo di Raiola
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - È la giornata del Lugano calcio, è la giornata che potrebbe segnare l’addio di Angelo Renzetti da azionista di maggioranza del club bianconero e l’inizio dell’era Raiola-Bentancur.

Il socio di minoranza, con tutta la pacatezza che lo ha contraddistinto nei suoi mesi luganesi, ha voluto spiegare qual è la sua filosofia di calcio: “A Lugano c’è fame di calcio vero, ma non vogliamo cadere e finire male come altre squadre ticinesi in passato. Con Mino ci conosciamo bene, abbiamo presentato una proposta seria ad Angelo, il tutto in un clima sereno, ora starà a lui decidere”, ha spiegato in un'intervista rilasciata a Radio Fiume Ticino.

L’azionista di minoranza del Lugano ha le idee in chiaro su quale sarà il futuro della squadra se la trattativa andrà in porto: “In Svizzera c’è la possibilità di tesserare i giocatori extracomunitari e anche per questo Raiola è interessato ad acquisire le azioni della società; per puntare in alto, per avere un ruolo importante in Super League, o investi 10-15 milioni l’anno o porti giocatori forti, che si devono mettere in mostra, che ti possono dare una grande mano e che magari dopo uno-due anni possono essere ceduti a prezzi importanti alle grandi squadre. Un giocatore a cui puntiamo è sicuramente Gustavo Gomez, difensore del Lanus e del Paraguay: su di lui c’è anche il Basilea. Ecco il livello a cui miriamo”, ha sottolineato.

I tifosi del Lugano possono quindi iniziare a sognare (o a preoccuparsi, a dipendenza dei punti di vista) anche se una domanda nasce spontanea: ma la rosa che si è guadagnata la promozione in Super, che fine farà? “Resteranno quasi tutti a giocarsi le proprie chances, non abbiamo neanche troppo tempo per fare un mercato così intenso, visto che fra poche settimane il campionato inizierà. Nel frattempo però potremo far crescere i giovani del vivaio bianconero”, ha concluso.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE