Cerca e trova immobili

HOCKEYAmbrì alla deriva, la decima sconfitta passa da Rapperswil!

12.10.12 - 21:54
Nonostante un buon gioco i biancoblù hanno perso 5-3 contro i Lakers. Decisive le prestazioni negative degli stranieri Williams e Park, mentre il tecnico Kevin Constantine ha le ore contate
Keystone
Ambrì alla deriva, la decima sconfitta passa da Rapperswil!
Nonostante un buon gioco i biancoblù hanno perso 5-3 contro i Lakers. Decisive le prestazioni negative degli stranieri Williams e Park, mentre il tecnico Kevin Constantine ha le ore contate
SPORT: Risultati e classifiche

RAPPERSWIL - Nella sfida valida per il 12esimo turno di LNA, l'Ambrì è stato sconfitto 5-3 alla Diners Arena dal Rapperswil, inanellando la decima sconfitta consecutiva. Con Croce fra i pali e Pacioretty ancora assente, ai biancoblù non è riuscita la partenza a razzo avuta contro il Berna nella sfida di martedì 9 ottobre e hanno concluso la prima frazione in svantaggio 2-0. Al 12' Earl ha aperto le danze su assist di Thibadeau, mentre cinque minuti più tardi i Lakers hanno raddoppiato in doppia superiorità numerica con l'ex bianconero Mauro Jörg, abile a finalizzare un'azione iniziata da Earl e da Burkhalter.

Nel secondo periodo i leventinesi sono entrati sul ghiaccio molto tonici e hanno iniziato a prendere in mano le redini del gioco. Dopo dieci minuti di supremazia biancoblù, con il risultato che non ne voleva sapere di mutare, Marco Pedretti ha deciso che era giunto il momento di sbloccare la situazione e così, sfruttando due situazioni di superiorità numerica e servito dapprima da Kutlak, poi da Botta, ha realizzato una sontuosa doppietta nel giro di due minuti. Le reti hanno motivato i ragazzi di Constantine, i quali hanno provato in tutti i modi a passare in vantaggio, ma dopo un clamoroso contropiede fallito da Park in inferiorità numerica, i locali hanno segnato la terza rete a cinque secondi dal termine con Burkhalter, che ha portato i suoi alla seconda pausa in vantaggio 3-2.

Come spesso è accaduto in questa stagione i leventinesi non sono stati aiutati dalla fortuna e nemmeno dagli arbitri, incapaci di sanzionare con più di due minuti, un brutto intervento con il ginocchio largo di Camenzind ai danni di Park. Non è bastato neanche un grande Croce fra i pali che non ha assolutamente fatto rimpiangere Schäfer, per portare a casa la vittoria. Nel terzo tempo i padroni di casa hanno trovato la quarta segnatura ancora con Earl che ha sancito la sua doppietta personale e che ha messo lo zampino in tutte e quattro le reti della sua squadra. Gli ospiti hanno poi siglato la terza marcatura con un evanescente Williams e l'assedio finale dei biancoblù non ha portato i frutti sperati. A un minuto dal termine Spezza ha poi fissato il risultato sul 5-3 finale a porta sguarnita.

Dopo questa ennesima prestazione, che non ha portato il successo sperato in Leventina, il contestato Kevin Constantine ha le ore contate, visto che la sua squadra staziona nei bassi fondi della classifica ormai da troppo tempo.

RAPPERSWIL AMBRÌ 5-3 (2-0, 1-2, 2-1)
Reti: 12’01” Earl (Thibaudeau) 1-0; 17'57'' Jörg (Burkhalter, Earl, 5c3) 2-0; 30'04'' Pedretti (Kutlak, Duca, 5c4) 2-1; 32'30'' Pedretti (Botta, Kutlak, 5c4) 2-2; 39'55'' Burkhalter (Earl, Rizzello) 3-2; 42'43 Earl 4-2; 54'41'' Williams (E. Bianchi, Park); 58'54'' Spezza 5-3.
AMBRÌ: Croce; Trunz, Noreau; Williams, Park, Botta; Kutlak, Bonnet; Reichert, Miéville, Pedretti; Schultess, Casserini; E. Bianchi, Schlagenhauf, Raffainer; Sidler, Dotti; Lakhmatov, Weber, Duca.
Penalità: 8x2' contro il Rapperswil, 6x2' contro l'Ambrì.
Note: Diners Club Arena, 4'289 spettatori. Arbitri: Rochette, Levonen; Kehrli, Bürgi. Ambrì senza M. Bianchi, Donati, Pestoni, Pacioretty, Müller.

Le altre partite del 12esimo turno di LNA
Lugano – Zugo 7-4
Bienne – Friborgo ds 2-3
Davos – Berna 3-6
Ginevra – Zurigo 4-2

Le partite di sabato 13 ottobre
19.45 Ambrì Piotta - Davos
19.45 Berna - Langnau
19.45 Friborgo - Lugano
19.45 Kloten - Ginevra
19.45 Zugo - Rapperswil

Tutti i risultati nella sezione HOCKEY

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE