Cerca e trova immobili

BASKETGibson resta in gialloverde

07.08.12 - 09:25
Pastore: "La conferma di Rickey per noi vale tantissimo"
Ti-Press
Gibson resta in gialloverde
Pastore: "La conferma di Rickey per noi vale tantissimo"
SPORT: Risultati e classifiche

VACALLO - L'amore tra la SAV Vacallo Basket e Rickey Gibson non è giunto al capolinea, anzi. Dato ormai per partente (e tra le possibili destinazioni la più gettonata era senza dubbio il Lugano), Gibson ha invece siglato un rinnovo con i gialloverdi, legandosi alla squadra diretta da coach Rodrigo Pastore per ulteriori 3 anni. Un amore vero, quello che unisce da parecchie stagioni Gibson e SAV, destinato a proseguire ancora a lungo.

Dopo giorni di incertezza, la firma apposta da Gibson sul contratto toglie dal mercato un top player di valore assoluto capace di fare ovunque la differenza, garantendo punti, qualità e quantità. "La conferma di Rickey - conferma Pastore - vale per noi tantissimo. È un giocatore cardine, un uomo-squadra dentro e fuori il campo. Sono orgoglioso di averlo ancora con noi per i prossimi 3 anni e sono sicuro che assieme riusciremo a toglierci molte soddisfazioni. È un ulteriore segnale che la SAV sta gettando le basi di un progetto solido e concreto".

Il roster degli stranieri è pertanto completato: accanto a Gibson ci sono il confermato Matt Schneidermann e il trio di neofiti formato dal serbo Ivan Kuburovic e dagli altri due USA Hakeem Rollins e Larry O'Bannon. Un quintetto particolarmente eterogeneo e bene assortito che si annuncia sin d'ora una garanzia di spettacolo. Detto che le altre facce nuove sono gli svizzeri Roman Albrecht, Miroslav Petkovic e Reto Schwaiger, tutti ex Basilea Starwings, ricordiamo infine che la stagione della SAV ripartirà di fatto lunedì 13 agosto con il primo allenamento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE