Cerca e trova immobili

TENNISNadal conquista il Grande Slam

14.09.10 - 09:21
Vincendo gli US Open il maiorchino ha compiuto l'impresa a soli 24 anni
None
Nadal conquista il Grande Slam
Vincendo gli US Open il maiorchino ha compiuto l'impresa a soli 24 anni
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK – Rafael Nadal è finalmente riuscito a vincere l'ultimo torneo del Grande Slam che mancava alla sua collezione, ovvero gli US Open, avendo la meglio per 6-4, 5-7, 6-4, 6-2 sul serbo Novak Djokovic, il quale aveva a sua volta estromesso in semifinale Roger Federer.

In passato il maiorchino aveva già conquistato ben cinque Roland-Garros, due titoli a Wimbledon ed uno agli Open d'Australia, realizzando quindi il sogno di chiudere il Grande Slam all'età di soli 24 anni, 3 mesi e 10 giorni e diventando così il quarto tennista più giovane della storia a riuscire nell'impresa. L'ex numero uno al mondo Federer aveva invece dovuto attendere ben due anni e mezzo in più per centrare l'ambizioso obiettivo.

La finale, che si è disputata lunedì a causa del maltempo che aveva colpito New York nella giornata di domenica, ha visto un'interruzione di un paio di ore durante il corso del secondo set a causa della pioggia. Alla ripresa Nadal, dopo aver vinto il primo set ma concesso il secondo a Djokovic, non ha più avuto alcuna esitazione ed ha meritatamente conquistato la vittoria.

Foto d'apertura: Archivio Keystone

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE