Cerca e trova immobili

CALCIOMassimo Busacca reagisce mostrando il dito medio ai tifosi!

19.09.09 - 22:33
L’arbitro ticinese, insultato dal primo minuto dai fan dello Young Boys, perde le staffe e si lascia andare ad un gesto grave: "Mi dispiace, ma non ho mai visto tanta esasperazione. Adesso basta!"
None
Massimo Busacca reagisce mostrando il dito medio ai tifosi!
L’arbitro ticinese, insultato dal primo minuto dai fan dello Young Boys, perde le staffe e si lascia andare ad un gesto grave: "Mi dispiace, ma non ho mai visto tanta esasperazione. Adesso basta!"
SPORT: Risultati e classifiche

BADEN – Massimo Busacca ha perso il controllo durante la partita di Coppa Svizzera Baden-Young Boys ed ha mostrato il dito medio ai tifosi gialloneri. “È vero – ha confermato l’arbitro ticinese ai microfoni della RSI – e sono molto deluso. Non ho mai visto tanta esasperazione dal primo minuto, una maleducazione inaccettabile per qualsiasi sportivo”.

Busacca, che è naturalmente dispiaciuto per quanto ha fatto, dall’alto della sua posizione di migliore arbitro a livello internazionale, ha aggiunto: “È un vero peccato che sia io a dovermi giustificare, perché sono stato insultato gratuitamente dal primo minuto, senza che si fosse verificato alcun episodio contestabile. Il campo di Baden è molto piccolo, i tifosi dello Young Boys erano praticamente sul terreno e ad un certo punto ho perso le staffe. È triste e brutto quello che sto vivendo, vorrei che tutto questo servisse una volta per tutte a prendere dei provvedimenti verso chi non ha rispetto dei giocatori e degli arbitri. Basta con questa aggressività gratuita!”.

L’arbitro svizzero dell’anno, che aveva diretto alla perfezione l’ultima finale di Champions League fra Barcellona e Manchester United, verrà ora preso di mira da chi pretende che un direttore di gara debba sempre dare il buon esempio. Ma è comprensibile che anche ad un uomo pacato come Massimo Busacca possano saltare i nervi davanti a tanta violenza verbale gratuita.

(RP)

Foto d’apertura: Keystone/Walter Bieri

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE