Cerca e trova immobili

LOCARNOStar di Bollywood sulle rive del Verbano

12.03.13 - 08:33
Franjo
Star di Bollywood sulle rive del Verbano

LOCARNO - Grande ricevimento ieri sera all'hotel Villa Orselina, organizzato dal Festival del film di Locarno e da Ticino Turismo, in onore della delegazione di "Dhoom 3", la più grande produzione cinematografica di Bollywood datata 2013, per la quale nei prossimi giorni  verranno effettuate diverse ripese nel nostro cantone.

In India c’è grande attesa per il terzo film della serie Dhoom realizzato dal regista e produttore cinematografico Aditya Chopra. Infatti, Dhoom 2, presentato nel 2006 in ben 1800 sale cinematografiche in tutta India, è entrato nella Top Ten dei maggiori incassi nonché nella classifica dei maggiori successi commerciali di Bollywood sul mercato estero. Dopo aver guadagnato circa 34 milioni di dollari, il film è stato elevato al rango di blockbuster.

Per alcuni degli attori presenti ieri a Locarno non era la prima volta che sbarcavano sulle rive del Verbano. Aamir Khan ad esempio aveva presentato con successo nel 2001 in Piazza Grande Lagaan di Ashutosh Gowariker, ed era tornato al Festival del film Locarno l’anno successivo in veste di giurato del Concorso internazionale.

Presente a Locarno anche Abhishek Bachchan, attore famosissimo nella sua terra per il film Guru (2007), dove ha recitato al fianco della moglie Aishwarya Rai, Miss Mondo nel 1994, testimonial di diversi marchi di lusso come gli orologi Longines, e presente al Festival di Locarno nel 2003. Abhishek Bachchan ha inoltre già recitato in Dhoom (2004) e Dhoom 2 (2006, che ha sbancato il botteghino di Bollywood incassando quasi 30 milioni di US$).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE