Cerca e trova immobili
Presa a sputi in città, l'ex ginnasta: «Nessuno in aiuto, bella Milano»

ITALIAPresa a sputi in città, l'ex ginnasta: «Nessuno in aiuto, bella Milano»

07.04.24 - 11:54
La campionessa di ginnastica artistica Carlotta Ferlito racconta in un video il brutto episodio: «Una storia schifosa»
ScreenshotTikTok/video
Presa a sputi in città, l'ex ginnasta: «Nessuno in aiuto, bella Milano»
La campionessa di ginnastica artistica Carlotta Ferlito racconta in un video il brutto episodio: «Una storia schifosa»

MILANO - «Una storia che ha dell'incredibile per quanto sia schifosa. Non ho neanche più le facoltà di piangere».

A parlare è Carlotta Ferlito. E per chi non fosse appassionato di ginnastica, Carlotta è stata una grande atleta, nello specifico l'artistica, con alle spalle medaglie a livello europeo, una sfilza di titoli italiani e la doppia partecipazione alle Olimpiadi (Londra 2012 e Rio 2016). La siciliana è conosciuta anche in Ticino, per aver partecipato negli anni passati al Memorial Arthur Gander di Chiasso e per essere stata protagonista della serie tv "Vite parallele".

Ebbene, oltre che atleta, la Ferlito è anche e soprattutto una giovane donna di 29 anni, che si trovava nel fine settimana a passeggio per Milano. Dove - secondo quanto da lei denunciato nelle scorse ore in un video su TikTok - sarebbe stata fermata da due giovani «di 15 o 17 anni» in motorino, per poi essere presa a sputi.

Con la scusa di avere l'indirizzo Instagram della giovane e al suo parziale rifiuto, uno dei due «mi ha sputato», ha spiegato «scioccata» l'ex ginnasta. Non contenti i due hanno fatto il giro in motorino per poi ripetere la rivoltante aggressione: un altro sputo, «sono senza parole».

Poi la considerazione: «Era pieno di gente, tutti mi hanno visto ma nessuno mi ha chiesto se era ok». Lasciandola di fatto sola, nell'indifferenza generale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE