Cerca e trova immobili

FRANCIA«Voglio morire, la vita è finita»

24.01.24 - 16:36
Le carte in mano agli investigatori raccontano di un Alain Delon, 88 anni, «sfinito», oltre che malato.
Afp
Fonte Le Parisien
«Voglio morire, la vita è finita»
Le carte in mano agli investigatori raccontano di un Alain Delon, 88 anni, «sfinito», oltre che malato.

PARIGI - È un uomo stanco, indebolito, rassegnato, quello che emerge da alcuni rapporti d'inchiesta contenuti nelle carte di polizia e nei procedimenti d'indagine, partiti a seguito delle denunce incrociate dei figli di Alain Delon contro la sua assistente, la 66enne Hiromi Rollin.

«Indebolito», affetto da un grave linfoma. E tanto stanco che Alain Delon - secondo le carte - la scorsa estate sarebbe stato incapace di rielaborare persino una frase di senso compiuto. Ma non abbastanza stremato dal non riuscire a pronunciare al medico, che lo stava visitando nella villa di campagna a Douchy, nel sud della Francia, una frase raggelante e che sa di tramonto del mito.

«Voglio morire, la mia vita è finita». Sono queste le parole pronunciate dal Tancredi de Il Gattopardo, ascoltate lo scorso 20 luglio 2023 dal medico e scritte poi nel suo rapporto. Dove - come ricostruisce in esclusiva Le Parisien - si legge di un dialogo tra paziente e medico definito «difficile», con «risposte poco espressive», fatte «scuotendo la testa o alzando il pollice della mano destra, per confermare».

Dunque uno «stato di sfinimento fisico e psichico», quello dell'attore (88 anni), che trova poi conferma anche negli interrogatori avvenuti il 12 luglio 2023, dopo l'allontanamento da casa Delon dell’assistente e compagna franco-giapponese Hiromi Rollin. A questo riguardo Delon spiegava che sì, «all’inizio era la mia assistente» ma che poi «siamo diventati più intimi».

Infine, circa le presunte violenze presumibilmente subite, l'attore confermava ai gendarmi di averne subite da Hiromi Rollin, sia verbalmente che fisicamente: di risposta «ai miei colpi, fisici, quando mi innervosiva». Tutti dettagli poi archiviati poche settimane fa per mancanza di prove.

Secondo un'agenzia Agi, l'ex sex symbol, colpito da ictus nel 2019, in passato avrebbe confidato la sua paura di soffrire, tanto da dirsi favorevole all'eutanasia in Svizzera, «dove - si legge nell'agenzia - la figlia Anouchka intende portarlo»

Ma tra tutte queste tristi pagine di vita privata, quel che resta è l'immagine sbiadita di un mito, che ha comunque fatto sognare intere generazioni in tutto il mondo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tittyacopo 3 mesi fa su tio
Va bene vivere intensamente ma esalare l'ultimo respiro in profonda solitudine vi pare una cosa sensata ?

Rigel 3 mesi fa su tio
Risposta a tittyacopo
Tutti moriamo soli, anche se al capezzale abbiamo uno stuolo di amici e parenti. Delon ha 88 anni e tutti gli accacchi tipici dell'età, sia tra chi ha fatto fortuna, sia tra chi ha tirato a campare. C'est a vie...

Beatbit68 3 mesi fa su tio
Penso che la ha vissuta pienamente e anche con successo, sia privatamente e non! Tutta la vita ha avuto sempre gli occhi puntati! almeno ora possiamo lasciarlo in pace, faccia quello che ritiene meglio o giusto per lui, vista la sua decisione!

tittyacopo 3 mesi fa su tio
Si vuole solo dire che correre dietro ai soldi per poi ridursi così. Vale per tante celebrità.

Fra Francesco 3 mesi fa su tio
Risposta a tittyacopo
Non era lui a correre dietro ai soldi, come dice lei, ma era i soldi a correre dietro a lui.

Pensopositivo 3 mesi fa su tio
Ogni persona dovrebbe avere il diritto di porre fine alla vita. Sono a favore di una morte degna.

gigipippa 3 mesi fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Lassù potrà di nuovo incontrare il suo amico Belmondo, e farsi ancora qualche risata.

Frakkia 3 mesi fa su tio
88 anni: e dove vorrebbe mai andare alle olimpiadi ?

PanDan 3 mesi fa su tio
ma lasciatelo stare manica di sadici perversi..

pegis 3 mesi fa su tio
E' sempre stato l'uomo più invidiato al mondo, tanti di noi lo invidiavamo perché era il più bello e il più fortunato. Tanti soldi e tante belle donne che facevano pazzie per lui, eppure oggi anche lui ha tanti problemi. Meditate gente meditate.

Frakkia 3 mesi fa su tio
Risposta a pegis
vediamo se arrivi alla pensione intanto, tanti problemi credi che esista qualcuno che non ne ha ?

Blobloblo 3 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Meditate meditate cosa??? Eppure invecchierai anche tu, pure senza donne o soldi

pegis 3 mesi fa su tio
Risposta a Frakkia
Il tuo commento é fatto con i piedi, prima di parlare chiedi permesso al cervello.

Gor 3 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Io mediterei sulle tue uscite davvero fuori luogo.

fugu 3 mesi fa su tio
Alla faccia del segreto medico...
NOTIZIE PIÙ LETTE