Cerca e trova immobili

FRANCIAAl Festival di Cannes rischia di saltare la corrente

25.04.23 - 14:00
I lavoratori del settore elettrico hanno minacciato di staccare la spina per protestare contro la riforma delle pensioni
IMAGO
Al Festival di Cannes rischia di saltare la corrente
I lavoratori del settore elettrico hanno minacciato di staccare la spina per protestare contro la riforma delle pensioni

CANNES - Al posto di film e premiazioni, solo buio. Nell'ambito delle proteste contro la riforma delle pensioni, la Confédération générale du travail, un sindacato francese, ha minacciato di tagliare la corrente a diverse manifestazioni ed eventi, in particolare al Festival di Cannes, al Gran Premio di Monaco, agli Open di Francia di Tennis e al festival di Avignon.

Alcuni giorni fa il presidente francese Emmanuel Macron ha promesso che nei prossimi cento giorni si impegnerà al fine di ristabilire un rapporto pacifico tra governo e popolazione, ma, dato il passaggio definito "in forza" e addirittura «antidemocratico» dai manifestanti della riforma delle pensioni, i lavoratori hanno promesso cento giorni di battaglia.

Nel corso dell'ultima settimana i lavoratori del settore elettrico hanno per esempio staccato la corrente durante degli eventi o dei comizi di Macron. I lavoratori intendono disturbare allo stesso modo i grandi eventi, come il Gran Premio di Monaco che seppur non si svolga in Francia, è alimentato da delle installazioni francesi e il Festival di Cannes che avrà luogo dal 16 al 27 maggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE