Panoramica dei favoriti per le prestigiose statuette, a meno di un mese dalla cerimonia di consegna
LOS ANGELES - Manca meno di un mese alla cerimonia di consegna degli Oscar e i bookmaker, come sempre, sono un ottimo termometro per capire chi sono i favoriti alla vittoria della statuetta più ambita da chiunque faccia cinema.
Secondo i calcoli di Oddschecker, che fa la media di una ventina abbondante di compagnia, il favorito per il Miglior film è “Everything Everywhere All at Once”, davanti a “Gli spiriti dell'isola e “Top Gun: Maverick”. Le quote più basse per il Miglior attore sono assegnate a Brendan Fraser (“The Whale), che precede Colin Farrell (“Gli spiriti dell'isola”) e Austin Butler (“Elvis"). Miglior attrice: la favorita resta Cate Blanchett (“Tár”) ma attenzione a Michelle Yeoh (“Everything Everywhere All at Once”) e alla discussa Andrea Riseborough (“To Leslie”).
Per la Miglior regia, infine, i due Daniel (Kwan e Scheinert, realizzatori di “Everything Everywhere All at Once”) se la giocano con Steven Spielberg (“The Fabelmans”) e Martin McDonagh (“Gli spiriti dell'isola”).