L’attrice 67enne si mostra in intimo sui social: «Fregatevene del giudizio altrui»
ROMA - Che Ornella Muti abbia sempre avuto carattere, era noto. Tuttavia con l’avvento dei social network l’attrice si sta trasformando in una sorta di paladina della body positivity, ovvero della capacità di accettare il proprio fisico e i suoi (presunti) difetti. Difetti che, a dire il vero, anche a 67 anni faticano ad affiorare per l’affascinante Ornella, protagonista ieri di uno scatto divenuto virale.
La figlia Naike Rivelli - personaggio amante delle provocazioni - ha pubblicato sul suo profilo Instagram una video della madre impegnata a truccarsi davanti allo specchio: piccolo dettaglio, la Muti nella foto è in intimo, con indosso soltanto reggiseno e slip e ai piedi un paio di stivaloni neri col tacco. Immagini piuttosto sexy per una donna che il prossimo 9 marzo compirà 68 anni ma che non ha alcuna intenzione di lasciarsi influenzare dagli insulti degli altri, il cosiddetto bodyshaming spesso così frequente sui social network.
«Siate sicure di ciò che siete e fregatevene del giudizio altrui», le parole della Muti, che suonano quasi come una lezione ai giovani che del bodyshaming finiscono spesso per essere vittime. A rincarare la dose, poi, ci ha pensato la stessa Rivelli: «Brava la mamma! È questo l’atteggiamento. Non si può piacere a tutti! L’importante è piacere a se stessi», le parole della figlia della Muti, totalmente in sintonia con la madre.