Cerca e trova immobili

ITALIAStefano Accorsi: «Dalle mie ex ho imparato, con Bianca guardo al futuro»

02.09.22 - 19:30
L’attore 51enne ha parlato del rapporto con la moglie, di 20 anni più giovane
IMAGO / ZUMA Wire
Stefano Accorsi: «Dalle mie ex ho imparato, con Bianca guardo al futuro»
L’attore 51enne ha parlato del rapporto con la moglie, di 20 anni più giovane

MILANO - Ha avuto ex importanti Stefano Accorsi, ma non s’è mai voluto sposare fino a quando non ha incontrato Bianca Vitali, attrice di 20 anni più giovane, che lo accompagna da 9 anni e che gli ha dato altri due figli, Lorenzo (5 anni) e Alberto (2) dopo quelli avuti dalla modella francese Laetitia Casta. Direttore straordinario dell’ultimo numero di Grazia, Accorsi ha parlato di quello che le sue ex gli hanno lasciato e di come la Vitali abbia cambiato la sua vita.

«Quello che ho imparato da Giovanna Mezzogiorno era non volere compiacere - ha detto Accorsi citando la collega di cui è stato partner da giovane -. Laetitia Casta aveva una esposizione mondiale, ma non prendeva il lavoro come una missione. Mi ha fatto capire che avrei dovuto avere meno paura di sbagliare». Sul set della fiction “1992” Accorsi ha poi conosciuto la Vitali, di cui si è innamorato. «Sul set sono finti baci. Sei in mezzo a 100 persone, devi stare attento alla luce, hai un personaggio da portare avanti, ti trovi di fronte a una collega e non puoi approfittarne - le parole dell’attore -. Sì, c’è stata una scena di bacio, eravamo in Sardegna, dopo abbiamo chiacchierato tutta la sera. Ci siamo rivisti a Milano, poi in Sicilia dove era in vacanza e sono venuto a trovarla. Da allora non ci siamo più persi di vista, nonostante avessi due figli a Parigi, lavorassi in giro e lei invece studiasse Lettere moderne a Milano».

Gli spostamenti dall’Italia alla Francia hanno caratterizzato i primi anni della relazione: oggi, invece, Accorsi si gode in Italia la sua famiglia allargata. «Sono stati anni di grandi spostamenti, ma sempre insieme: all’inizio io ero molto in Francia e in Italia molto meno, poi ci siamo installati a Milano, la città di Bianca, una città bella, internazionale ma con una dimensione piccola e comoda per andare a Roma e Parigi. Ci siamo sposati, è arrivato Lorenzo, poi Alberto. Però al nostro matrimonio c’erano anche Orlando e Athena (15 e 12 anni, nati dalla relazione con Laetitia Casta, ndr) in prima fila con noi. Sembravano i testimoni oculari. Con Bianca stiamo insieme da nove anni, mio figlio Orlando ora vive con noi a Milano. Io non mi ero mai sposato in vita mia, con lei l’ho fatto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE